Ryan Gosling è Neil Armstrong, nell’emozionante primo trailer di First Man

Universal Pictures ha diffuso online da pochi minuti il primo trailer di First Man, il film con protagonista Ryan Gosling nei panni del primo uomo ad aver messo piede sulla Luna: Neil Armstrong.

Diretto da Damien Chazelle, con cui Gosling ha già lavorato grazie a Whiplash e La La Land, il film racconta la storia della missione Apollo che portò l’uomo sulla Luna, concentrandosi sull’avventura vissuta proprio da Armstrong.

Ecco le parole dell’attore sul film:

“Volevamo raccontare uno dei più epici traguardi della storia dell’umanità, ma entrare molto nell’intimo e nei dettagli quotidiani di ciò che è stato realmente. Come ci si sentiva a essere Neil o Janet a quei tempi, in cui avvenivano eventi da veri superuomini. Quello che mi ha affascinato di Neil Armstrong è che è un po’ un mistero per essere qualcuno che ha realizzato qualcosa che è tra le più importanti che siano mai state realizzate. L’essere umano stesso è un po’ un enigma”.

La star di The Crown, Claire Foy, interpreterà la moglie di Neil, Janet, mentre il resto del cast sarà composto da Kyle Chandler, Corey Stoll, Jon Bernthal, Jason Clarke e Ethan Embry.

Il film arriverà nei cinema il 12 ottobre 2018.

Ecco il trailer:

Potrebbe piacerti anche