Game of Thrones: nuovi dettagli e possibile data di debutto della serie TV prequel!

Prequel in vista per Game Of Thrones

La notizia di qualche ora fa che riportava come HBO abbia ufficialmente dato il via alla serie TV prequel di Game of Thrones, ordinando la produzione del pilot, ha messo in subbuglio il fandom de Il Trono di spade e della saga letteraria di George R.R. Martin da cui è tratto l’acclamato show televisivo.

Ecco nuovi dettagli e una probabile data di uscita della serie TV prequel di Game of Thrones di cui è stata da poco annunciata la produzione del pilot

Dopo aver conosciuto i primi dettagli sulla trama della nuova serie TV, grazie alla breve sinossi che ha accompagnato l’annuncio della messa in cantiere dell’episodio pilota, sempre da Entertainment Weekly apprendiamo che vista la collocazione temporale del prequel di Game of Thrones, non rivedremo (ovvietà che forse non necessitava di precisazioni) nessuno degli attuali protagonisti, mentre è molto probabile che ci sarà il coinvolgimento del Re della Notte, dato che il prequel racconterà l’origine degli Estranei.

Per quanto riguarda il debutto della nuova serie TV, bisogna tener presente che i vertici HBO hanno da tempo dichiarato che nessun nuovo show legato alla saga verrà messo in onda prima di un anno dalla conclusione di Game of Thrones 8.

L’ultima stagione de Il Trono di Spade sappiamo che arriverà nel 2019 ed è quindi palese che la nuova serie TV potrebbe debuttare nel 2020.

Sul fronte showrunner, invece, HBO ha puntato con convinzione su Jane Goldman (che collaborerà con lo stesso Martin), il cui script ha prevalso su cinque proposte di altrettanti scrittori, anche se le fonti parlano di come gli altri quattro prequel siano comunque allo studio da parte del network.

Questa è la prima volta in assoluto che HBO mette in cantiere un sequel di uno dei suoi show, segno che lo sbalorditivo successo di Game of Thrones, che nell’ultima stagione ha fatto segnare negli USA una media di 23 milioni di telespettatori, è destinato a continuare per molto tempo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!