Lex Arcana: partirà il 18 settembre la campagna Kickstarter della nuova edizione del GdR

lex-arcana-logo-gdr

Insaziabili giocatori di ruolo, cercavate news sulla seconda edizione dello storico GdR Lex Arcana? Ebbene, le novità sono finalmente arrivate!

La casa editrice Quality Games ha rivelato ufficialmente che la nuova edizione di Lex Arcana verrà resa disponibile tramite campagna Kickstarter a partire dal 18 settembre!

Non so voi, ma io inizio già a segnarmi questa data sul calendario!

Ci si aspetta grandi cose da questa futura campagna Kickstarter! Infatti, Il progetto di crowfunding sarà arricchito da esempi dell’arte, dei testi e della grafica prevista per la nuova edizione di Lex Arcana (il nuovo logo è già stato rivelato!) e non mancheranno numerose opzioni di finanziamento, add-on e stretch goal.

E per quanto riguarda i cambiamenti rispetto alla prima edizione del gioco?

Quality Games ha rivelato che questa nuova seconda edizione di Lex Arcana conterrà tante importanti novità e approfondimenti dell’ambientazione e delle meccaniche, come ad esempio l’introduzione di speciali “Sortes” come elemento di gioco, regole per il combattimento a mani nude e la possibilità di giocare campagne anche in epoche precedenti alla costituzione della Cohors Arcana.

Per chi non conosce Lex Arcana

Lex Arcana è un gioco di ruolo ambientato nell’Antica Roma, o meglio, in un’ambientazione ucronica in cui l’Impero Romano non è caduto, ma è riuscito a resistere agli attacchi delle popolazioni barbariche.

La motivazione di questo “stravolgimento” storico sta nel fatto che nel mondo di Lex Arcana la Magia esiste e, anzi, è fortemente praticata e declinata secondo le arti divinatorie effettivamente praticate nell’Antica Roma, come le tecniche degli Auguri.

lex-arcana-gdr-del-negro

Si tratta di un’ambientazione in cui gli dei e le creature dei miti antichi sono reali e tangibili, in un’affascinante connubio tra storia e fantasia.

Gli Eroi di questo GdR sono membri della Cohors Arcana, e sono chiamati a investigare ed eliminare le minacce che serpeggiano dentro e fuori i confini dell’Impero. Indagare su complotti occulti e proibiti, sconfiggere mostri e nemici soprannaturali, difendere la Pax Romana… insomma, i giocatori avranno il loro bel da fare!

Lex Arcana è un vero e proprio cult del GdR italiano, un gioco che ha fatto la storia del settore e con cui molti giocatori veterani hanno iniziato a muovere i loro primi passi nel mondo del gioco di ruolo.

Io inizio il conto alla rovescia in attesa del 18 settembre!

Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la seconda edizione di Lex Arcana!