In arrivo Age of Sigmar: Champions, il nuovo gioco di carte collezionabili di Games Workshop

Arriverà il prossimo mese di agosto Age of Sigmar: Champions, il nuovo gioco di carte collezionabili targato Games Workshop e ambientato nel celebre mondo di Warhammer Fantasy.

Carte reali e gioco digitale per Age of Sigmar: Champions

Age of Sigmar: Champions verrà lanciato in concomitanza con un’app realizzata per iOs e Android (più avanti arriverà anche una versione per Steam) che ci permetterà di importare le carte fisiche nella versione digitale del gioco, permettendoci così di sfruttare il nostro mazzo anche online.

Al lancio del gioco saranno disponibili diversi mazzi campagna (Order, Chaos, Destruction e Death), che conterranno tutto il necessario per permettere di giocare una determinata fazione in partite 1vs1.

Inoltre, nei negozi potremo trovare i classici booster pack; buste da 10 carte che conterranno 6 carte comuni, 3 non comuni e 1 rara. Due di queste carte saranno campioni o benedizioni mentre 1 carta sarà foil.

All’inizio di una partita dovremo scegliere quattro nostri campioni e nascondere le benedizioni per ciascuno di essi. Ogni campione avrà delle missioni specifiche da portare a termine che, una volta completate, ci permetteranno di attivare la relativa benedizione associata.

Ogni benedizione avrà un grande impatto sull’andamento della sfida in corso, che si combatterà anche con un mazzo di 30 carte composte da unità, incantesimi e tanti altri effetti utili per sconfiggere l’avversario.

Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale di Age of Sigman: Champions, dov’è presente anche la possibilità di ordinare un founder’s pack contenente alcuni extra esclusivi riservati a chi preordinerà il titolo (solo per USA, Canada e UK). Al momento non è prevista un’edizione italiana del gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche