Peter Jackson sta lavorando alla serie tv de Il Signore degli Anelli? Forse sì, forse no

peter jackson Il Signore degli Anelli

Riprendendo in mano una notizia che circola ormai da mesi, Peter Jackson ha rivelato di esser stato coinvolto nella creazione della serie tv de Il Signore degli Anelli ordinata da Amazon, salvo poi negare il suo coinvolgimento in un’intervista rilasciata poco dopo.

Nel futuro di Peter Jackson c’è o non c’è la serie tv de Il Signore degli Anelli?

Il regista della trilogia cinematografica sembrava dovesse decidere se lavorare con Amazon per la serie tv o con Warner Bros per un film DC ma, entrambe le ipotesi, sono state smentite sulle pagine di Allocine, in un’intervista rilasciata poche ore fa:

Ecco quanto dichiarato da Jackson:

“Non sono affatto coinvolto nella serie del Signore degli Anelli, capisco che il mio nome possa essere citato, ma nulla sta accadendo con il mio nome in questo progetto”

Riguardo al film DC, invece, Jackson ha spiegato di non aver mai letto nemmeno un fumetto in vita sua e che non c’è nulla di fondato in quel rumor.

Poche ore prima, però, un’altra intervista apparsa su IGN avrebbe rivelato un coinvolgimento in piena regola del regista nella serie tv:

“Ho avuto una conversazione telefonica con Amazon su questo – penso che sia stato più di un anno fa e sembrava che stessero facendo la cosa giusta , hanno ottime intenzioni e tutto sembra molto affascinante ed eccitante.

Tuttavia, non vorrei essere l’unico responsabile per l’intera serie TV, semplicemente perché non sono mai stato responsabile di una serie come questa prima della mia vita. Quindi non sarebbe molto intelligente se assumessi il ruolo di showrunner.

Quello che sto facendo in questo momento è mettere il team creativo insieme. “

Due affermazioni che sono evidentemente in netto contrasto, ma potrebbero rivelarsi anche semplicemente frutto di una traduzione errata. Quale delle due però?

In attesa che il regista neozelandese chiarisca l’equivoco, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Jackson coinvolto nel progetto di Amazon? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!