Tetris Effect annunciato per PS4 e PlayStation VR!

Tetris Effect

Qualche giorno fa, Sony ha annunciato che farà una sorta di “count-down” prima dell’E3, facendo un annuncio al giorno fino all’arrivo della conferenza prevista in occasione dell’evento californiano

Annunciato Tetris Effect per PS4 e PlayStation VR!

Oggi, come promesso, arriva il primo degli annunci anticipati: Tetris Effect arriverà entro fine anno su PlayStation 4 e PS VR e sarà giocabile già durante l’Electronic Entertainment Expo 2018!

Un comunicato stampa d’accompagnamento ha spiegato le caratteristiche del gioco, con gli sviluppatori che stanno pensando anche al rilascio di una demo, prima del debutto ufficiale del titolo.

  • Dai creatori dei pluripremiati Rez Infinite e Lumines: il leggendario creatore Tetsuya Mizuguchi e gli sviluppatori di Monstars Inc. e Resonair.
  • Include la nuovissima meccanica “Zone”, in cui i giocatori possono fermare il tempo (e la caduta dei “Tetriminos”) entrando nella “Zona” e uscendo da una situazione fastidiosa che altrimenti potrebbe portare al “Game Over” o accumulare punti supplementari per i premi bonus.
  • Oltre 30 livelli diversi, ognuno con la propria musica, effetti sonori, stile grafico e sfondo che si evolvono e cambiano mentre li si gioca.
  • Completamente riproducibile su un display standard (fino a 4K e 60fps su PS4 Pro) o, a scelta, in un 3D mozzafiato su PS VR.
  • Le modalità preferite dai fan, come Marathon, Sprint e Ultra, con altre nuove modalità e altre funzionalità che verranno svelate prima del lancio.
  • Un sistema di classificazione e livellamento del giocatore a difficoltà variabile per incoraggiare e premiare la rigiocabilità.

Cosa ve ne pare di questo primo annuncio di Sony? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel mentre, vi diamo appuntamento a domani, sempre alle 17 per l’annuncio di un nuovo gioco per PS4!

Fonte: DualShockers