Mission: Impossible – Fallout, ecco come è stato realizzato il pericoloso salto HALO!

Mission: Impossible – Fallout salto halo

Paramount Pictures ha pubblicato un video del dietro le quinte di Mission: Impossible – Fallout, sesto capitolo della saga cinematografica con protagonista Tom Cruise, in cui viene mostrato come sono state realizzate le pericolose scene del salto HALO (High Altitude Low Open – Alta Altitudine Bassa Apertura), una tecnica di lancio paracadutistico militare da incursione utilizzata dai corpi speciali per infiltrarsi in zone nemiche senza essere avvistati.

Ecco il dietro le quinte del pericoloso salto HALO, una delle scene più pazzesche di Mission: Impossible – Fallout

La scena ha richiesto a Tom Cruise ed Henry Cavill di esercitarsi sotto la guida di esperti paracadutisti per il particolare lancio riducendo al minimo l’uso di controfigure. Per poter realizzare circa 3 minuti di girato sono stati necessari circa 106 lanci con il paracadute.

Tutto si svolge al tramonto sopra i cieli di Parigi al tramonto con l’agente Ethan Hunt (Cruise) che cerca afferrare al volo August Walker (Cavill), dopo che quest’ultimo si è lanciato da quasi 8000 metri rimanendo privo di sensi a causa di un fulmine che l’ha colpito mentre era in caduta libera.

Mission: Impossible – FalloutMission

Le migliori intenzioni spesso tornano a perseguitarti. Mission: Impossible – Fallout ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team della IMF (Impossible Mission Force) formato da Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames, insieme ad alcuni noti alleati come Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan, in una corsa contro il tempo dopo una missione andata a male.

Henry Cavill (che per girare il film ha dovuto farsi crescere i baffi e tenerli anche durante i reshot di Justice League), Angela Bassett e Vanessa Kirby fanno parte del cast, con il regista Christopher McQuarrie che torna al timone del franchise dopo aver diretto Mission: Impossible – Rogue Nation del 2015.

Il film, che sembra preannunciarsi come uno dei migliori del franchise, debutterà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 luglio.

Fonte: Geektyrant

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Mamma ho perso l'aereo
Ecco come sarà il reboot di Mamma ho perso l’Aereo, secondo Macaulay Culkin