Ancora poche ore per portarvi a casa il KS di Deep War, il gioco di carte ambientato nella WWII

Deep War

Mancano ormai poche ore al termine della campagna Kickstarter di Deep War, il gioco di carte ambientato nella Seconda Guerra Mondiale dell’italianissimo Massimo Buo.

Si concluderà oggi la campagna KS di Deep War, un successo tutto italiano finanziato in appena 14 ore

Per chi non conoscesse ancora Deep War, si tratta di un gioco di carte strategico, da 2 a 6 giocatori (con possibilità di team match 2vs2 o 3vs3), ambientato durante il secondo conflitto mondiale (il secondo in pochi mesi, ma questo sembra essere decisamente strutturato meglio); che ci permetterà di controllare una delle 6 principali fazioni in guerra tra cui l’Italia, la Germania, gli Stati uniti d’America, il Regno Unito, l’URSS e l’Impero Giapponese.

Deep War è un gioco di carte strategico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Potrai impersonare i più grandi comandanti e schierare unità dell’Esercito, dell’Aviazione e della Marina… riunite insieme, come mai prima d’ora.

Accanto al gioco c’è un mondo, che diventerà sempre più grande, dove potrai trovare curiosità, fatti storici, le sempre amate schede tecniche e molte carte speciali “Lo sapevi che…?” per soddisfare la tua curiosità.

Sai cosa significa “Spessore della corazza effettivo”, cosa comporta e come calcolarlo? Sai come funzionano un Superturbocompressore o una trasmissione epicicloidale? Sia che tu lo sappia o no, troverai molte chicche interessanti.

Qui sotto potete trovare un video realizzato dall’autore del gioco in cui è spiegato il funzionamento del gioco:

Il progetto Kickstarter, che permette di portarsi a casa anche alcune chicche esclusive come il cofanetto in legno del gioco (ma non solo), è stato finanziato con successo in poche ore dal suo lancio e ha già sbloccato praticamente tutti gli stretch goals previsti inizialmente dalla campagna (manca veramente poco all’ultimo obiettivo).

Se ancora non avete finanziato il progetto e avete voglia di far saltare qualche panzer, avrete tempo ancora qualche ora prima che la pagina Kickstarter del gioco venga chiusa definitivamente.