Locke & Key: Netflix salverà la serie tv cancellata da Hulu?

Locke & Key

Sembrava che non ci fossero speranze per Locke & Key, la serie tv tratta dall’omonimo fumetto di IDW Comics, cancellata da Hulu dopo un “deludente” pilot che non aveva convinto il network. L’Hollywood Reporter annuncia invece che Netflix si trova ora in trattative per rivelare i diritti sullo show, che potrebbe quindi vedere la luce sulla piattaforma di video on demand californiana.

Un cambio di rotta drastico se Locke & Key approderà su Netflix

L’intenzione è quella di mantenere Carlton Cuse (The Strain, Lost) in veste di showrunner, mentre verrà realizzato un nuovo pilot con un regista differente (Andy Muschietti, il regista di IT, si era occupato del precedente pilot scartato) nonché un cast completamente nuovo.

 

Trama e dettagli sulla serie tv di Locke & Key

La serie è tratta dall’omonimo fumetto pubblicato dal 2008 da IDW Comics, e ancora in produzione, di Joe Hill, che racconta la storia di una famiglia trasferitasi in Massachusetts dopo la morte del patriarca. Andati ad abitare con il fratello del defunto, Nina e i tre figli scoprono presto un set di chiavi misterioso che permette di accedere ad inquietanti scoperte nel maniero, tra cui un pozzo dov’è intrappolata una ragazza.

Carlton Cuse (Bates Motel, The Strain) è lo showrunner e co-produttore esecutivo della serie tv per Hulu, affiancando Andy Muschietti (alla regia) e Joe Hill (allo script). Nel cast del pilot di Hulo erano stati confermati i nomi di Jackson Robert Scott, Megan Charpentier e Owen Teague.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!