Harry Potter: Alan Rickman si sentiva “frustrato” da Piton

alan rickman

Secondo alcune lettere scritte da Alan Rickman, l’attore si sentiva frustrato a causa del suo ruolo di Severus Piton, il professore di Pozioni (e poi di Difesa contro le Arti Oscure) della saga di Harry Potter.

Ritrovata una lettera in cui si parla della frustrazione di Alan Rickman durante le riprese della saga di Harry Potter

Tra le lettere appartenute all’attore, scomparso nel 2016, e messe in vendita alla ABA Rare Book Fair di Londra questa settimana, è presente infatti anche una cartolina scritta da David Hayman, il produttore che scelse proprio Rickman per il ruolo di Piton, che dice:

Grazie per aver reso Harry Potter e la Camera dei Segreti un successo. So che a volte ti senti frustrato, ma sappi che sei una parte integrante dei film. E sei brillante.

In una nota scritta durante le riprese del Principe Mezzosangue, Alan Rickman si lamentava della scarsa attenzione data al suo personaggio. In un paragrafo, intitolato “Inside Snape’s Head”, l’attore ha scritto:

È come se David Yates avesse deciso che non è importante per lo schema delle cose, cioè l’interesse del pubblico di adolescenti.

L’intero archivio, contenente lettere scritte da Tony Blair, Bill Clinton, il Principe del Galles e la stessa J.K. Rowling, che lo ringrazia per aver “reso giustizia ad un personaggio così complesso”, è stato valutato 950000 sterline.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Telegraph