Ammiriamo il fiabesco cosplay di Xena, la principessa guerriera… Disney!

cosplay di Xena

Se c’è una cosa che ha preso molto piede nel mondo cosplay ultimamente, è sicuramente il mash up tra vari personaggi o stili diversi.

L’artista Hannah Alexander, per esempio, è una di quelle che più utilizza digressioni e sconfinamenti tra temi diversi, con un suo tocco inconfondibile che mescola lo stile ispirato alla Belle Epoque con quello di svariate tipologie di qualsiasi personaggio: dalle principesse Disney ai protagonisti di Final Fantasy.

Bernadette Bentley reinterpreta il cosplay di Xena rendendolo perfetto per una principessa guerriera… Disney!

La voglia di mashu-up in ambito cotume player ha spinto la cosplayer Bernadette Bentley a percorrere una strada inusuale, con un risultato davvero strepitoso!

Come potete vedere dalle foto, l’artista ha realizzato un insolito cosplay di Xena, l’iconica principessa guerriera interpretata dall’attrice neozelandese Lucy Lawless, fondendolo con l’altrettanto iconico aspetto “pomposo” e regale delle principesse Disney.

cosplay di Xena

L’originale abbigliamento di Xena è costituito da una sorta di corpetto/armatura con tanto di gonnellina, ma tutto fatto rigorosamente in pelle e metallo, qualcosa di pratico per lanciare boomerang, menare fendenti di spada e andare a cavallo.

Bernadette però è stata meravigliosamente ingegnosa da riuscire a creare il perfetto connubio tra l’efficiente praticità marziale del costume di Xena con la fastosa eleganza tipica di una principessa.

cosplay di Xena

Ecco quindi riprendere la parte superiore del costume originale, il corpetto, con tanto di decorazione in metallo, le spalline ed anche i bracciali associandolo ad una gonna dallo stile pomposo e gonfio dei classici vestiti delle più famose principesse Disney, utilizzando però una stoffa molto particolare, cangiante, ed arricchendola con catenelle ed anelli che ricordano molto il famosissimo chakram, il boomerang di Xena.

cosplay di Xena

Ovviamente quest’ultimo non poteva mancare a completare il cosplay, oltre ad un’acconciatura degna di un ballo di gala e l’immancabile coroncina.

La somiglianza di Bernadette, non nuova ad intepretare Xena (anche in versione Playmate), con la Lawless gioca sì a suo favore, ma non si possono assolutamente mettere in dubbio le sue incredibili doti da cosplayer!

cosplay di Xena

Cosa ne pensate di questo particolare cosplay? Fatecelo sapere con un vostro commentoqui sotto!