Ody-C: esce oggi il secondo volume, Figli di lupa

Ody-C

saldaPress porta oggi in libreria e fumetteria il secondo capitolo di ODY-C, il comics fantascientifico ispirato all’Odissea, l’immortale poema omerico. Il volume sarà disponisibile anche all’ARF!, dove la casa editrice presenzia con una serie interessanti iniziative che vi abbiamo presentato qui.

ODY-C è una lettura particolare, che riscrive in chiave fantascientifica e femminista l’epopea di Ulisse, con suggestioni che prendono origine da altri miti della narrazione epica. Del primo volume avevamo parlato qui.

Esce oggi Figli della Lupa, il secondo volume di ODY-C

Ecco l’annuncio ufficiale di saldaPress:

Ciò che attendeva Odyssia era un viaggio interminabile nelle profondità del Cosmo, nel corso del quale doveva affrontare l’ira e i dispetti degli dèi, il favore della sua truppa e i demoni che la assediavano dal passato, dal presente e dal futuro.

Le premesse di ODY-C – la stupefacente serie scritta da Matt Fraction e disegnata da Christian Ward, che rilegge l’Odissea in chiave sci-fi, psichedelica e tutta al femminile – trovano ora il loro compimento nel secondo volume, intitolato FIGLI DI LUPA (pagg. 136, euro 14.90), in uscita venerdì 25 maggio per saldaPress.

ODY-C_Vol02 LowRes RGB

Non tutti possono pagare il prezzo della libertà. Per un secolo, due popoli si sono affrontati per la libertà di un uomo: He di Troia. Ora gli achei hanno vinto e la regina guerriera Ene può finalmente tornare a casa. Ma quel viaggio si trasformerà in un inferno, quando approderanno su Q-AF, regno dei crudeli fratelli sovrani Zhaman e Hyrar.

Con ODY-C, l’Odissea, l’Iliade e persino le storie di Le Mille e una Notte vengono reimmaginate per il XXI secolo, in un racconto epico che stravolge generi e stili, sull’onda della scrittura di Matt Fraction, che prende spunto dall’originale greco per creare una nuova drammaturgia, e delle tavole lisergiche e sconvolgenti di Christian Ward.

Appuntamente in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito di saldaPress a partire da venerdì 25 maggio.