Zagor: doppietta eccellente per l’eroe di Bonelli

zagor

Maggio è un mese avventuroso per Zagor, lo storico personaggio di Sergio Bonelli Editore. L’eroe di Darkwood, infatti, sarà protagonista due pubblicazioni eccellenti che arrichiscono il mito dello Spirito della Scure.

All’interno della nuova linea di romanzi sul passato degli eroi bonelliani diretti ad un pubblico di giovani lettori, arriva anche ZAGOR: Il Romanzo, che svelerà alcuni dettagli del passato del giovane eroe.

Zagor a maggio offre ai suoi lettori due uscite eccellenti!

In edicola e fumetteria, invece, arriverà il secondo numero della Collana Darkwood, Fulton River, che presenta le avventure di Zagor nel formato ‘a strisce’.

Come recita il comunicato di Bonelli:

Tra il giugno 1961 e il novembre 1970, uscirono 239 albetti di Zagor, divisi in quattro serie, nel formato a striscia tipico del periodo. La primissima avventura dello Spirito con la Scure vide la luce proprio in quella veste. Dopo quasi cinquant’anni, Sergio Bonelli Editore ha dato vita a una quinta serie, nuova di zecca, di sei episodi che raccontano un’unica, avvincente avventura inedita sceneggiata da Moreno Burattini e disegnata da Gianni Sedioli e Marco Verni. Nel rispetto degli stilemi dell’epoca, reinterpretati però dagli autori di oggi, è così possibile rivivere le emozioni dei ragazzi di un tempo e stringere fra le mani pubblicazioni tascabili simili a quelle che hanno fatto sognare intere generazioni.

Zagor_strisce(1)

Nella seconda uscita della serie, Fulton River, in libreria e fumetteria dal 24 maggio, Zagor si scontra con il capitano Rosemberg e il suo vice, il tenente Daye, quando chiede loro spiegazioni sulla merce trasportata dal battello affondato. I due si trincerano dietro il segreto militare, e allora Lo Spirito con la Scure si mette alla ricerca del relitto, trascinato alla deriva dalla piena del fiume. Ma sulle stesse tracce c’è anche una banda di feroci indiani…

Zagor_Morosinotto(1)

Ma l’intrepido personaggio creato da Guido Nolitta vive una stagione editoriale ricca di sorprese, e in attesa di un colpo grosso in preparazione per l’autunno – di cui parleremo più avanti – il 7 giugno arriva sugli scaffali Zagor. Il romanzo, scritto da Davide Morosinotto, vincitore di un recente Premio Andersen. Si tratta del primo libro di narrativa dedicato al Re di Darkwood, che racconta, per un pubblico Young Adults, le vicende che hanno portato il giovane Patrick Wilding a diventare Zagor e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli. Tutti sanno che è Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, ma pochissimi sono a conoscenza di cos’è accaduto prima della nascita del mito. Attraverso le pagine di questo straordinario romanzo, potrete finalmente scoprirlo.

L’appuntamento con Zagor è in fumetteria ed edicola!

Leggiamo altro?
steam girls
Steamgirls Project: la recensione del fumetto steampunk al femminile “nato da un gioco”