I Coboldi Mangiano i Bambini!: il GdR umoristico arriva su Kickstarter in italiano

i-coboldi-mangiano-i-bambini-gdr

Lode, lode a Re Torg!

Ebbene sì, i coboldi stanno tornando!

Kaizoku Press ha dato il via ad una nuova campagna Kickstarter per produrre la versione italiana del celebre gioco di ruolo umoristico Kobolds ate my baby!.

I Coboldi Mangiano i Bambini! permette a tutti i giocatori di vestire i panni dei coboldi, creature spesso utilizzate come “carne da cannone” nei più famosi giochi fantasy in stile Dungeons and Dragons.

I coboldi sono creature umanoidi simili a cani, con pochissime qualità e che vivono una vita spesso breve, violenta e decisamente turbolenta.

Il gioco di ruolo segue la scia umoristica e incoraggia i giocatori a comportamenti caricaturali e ironici per descrivere le avventure di questi piccoli esseri malvagi dannatamente saporiti e utilissimi in cucina!

I Coboldi Mangiano i Bambini! usa il sistema di gioco Beer Engine. Il sistema prende il nome dalle quattro caratteristiche che definiscono il personaggio: Brutalità, Ego, Estraneo e Riflessi.

Ai giocatori viene dato un valore di difficoltà, si lanciano i dadi e per superare il tiro bisogna ottenere un valore più basso di quello riportato sulla scheda.

Chiaramente non vi dovrete preoccupare molto di questo: infatti, i coboldi sono creature debolucce e decisamente poco intelligenti e i vostri valori sulla scheda saranno pessimi!

Con la campagna Kickstarter, Kaizoku Press si propone di pubblicare questo GdR in italiano in una nuovissima edizione con le illustrazioni di John Kovalic (sì, quello di Munchkin!), avventure giocabili e tanti supplementi (tra cui una t-shirt che assicurano essere un fantastico repellente per l’altro sesso!).

Insomma, fossi in voi darei uno sguardo a questo Kickstarter perché merita davvero!

Fonte: KaizokuPressFB