Paradox Interactive annuncia l’arrivo di 4 giochi da tavolo tratti dai suoi videogiochi strategici piĆ¹ famosi!

Giochi da Tavolo Paradox Interactive

Il futuro di Paradox Interactive non sarĆ  costellato solamente di videogiochi, ma anche di nuoviĀ giochi da tavolo tratti dai suoi titoli strategici piĆ¹ famosi.

A rivelarlo ĆØ stata la stessa azienda durante il PDXCON 2018, l’evento dedicato esclusivamente alle novitĆ  di casa Paradox che si sta svolgendo in queste ore a Stoccolma, in Svezia.

Ecco i nomi dei quattro giochi da tavolo di Paradox Interactive annunciati al PDXCON 2018

Tra i titoli che saranno presto adattati in un gioco da tavolo, grazie alla collaborazione con numerosi e famosi game designer, troviamoĀ Crusader Kings, Europa Universalis, Hearts of IronĀ eĀ Cities Skylines.

Ecco il divertente reveal trailer pubblicato online poche ore fa:

In particolare, per Crusader Kings ĆØ giĆ  stata lanciata una campagna Kickstarter, finanziata con successo in poche ore, che potete trovare seguendo questa pagina.

Crusader Kings: The Board Game,Ā questo il nome del gioco, ĆØ stato realizzato in collaborazione con Free League PublishingĀ e, nella sua versione KS, includeĀ 70 miniature di plastica, 110 carte personaggio, 155 carte azione e tanto altro.

Il gioco da tavolo diĀ Cities: SkylinesĀ (probabilmente il gestionale cittadino piĆ¹ famoso del momento) sarĆ  realizzato daĀ Rustan Hakansson (Nations), mentre per gli adattamenti diĀ Europa UniversalisĀ ed Hearts of Iron si parla di una campagna KS che sarĆ  lanciata nel corso del prossimo anno; conĀ Eagle-Gryphon Games che si occuperĆ  del gioco da tavolo di Hearts of Iron.