Paradox Interactive annuncia l’arrivo di 4 giochi da tavolo tratti dai suoi videogiochi strategici più famosi!

Giochi da Tavolo Paradox Interactive

Il futuro di Paradox Interactive non sarà costellato solamente di videogiochi, ma anche di nuovi giochi da tavolo tratti dai suoi titoli strategici più famosi.

A rivelarlo è stata la stessa azienda durante il PDXCON 2018, l’evento dedicato esclusivamente alle novità di casa Paradox che si sta svolgendo in queste ore a Stoccolma, in Svezia.

Ecco i nomi dei quattro giochi da tavolo di Paradox Interactive annunciati al PDXCON 2018

Tra i titoli che saranno presto adattati in un gioco da tavolo, grazie alla collaborazione con numerosi e famosi game designer, troviamo Crusader Kings, Europa Universalis, Hearts of Iron e Cities Skylines.

Ecco il divertente reveal trailer pubblicato online poche ore fa:

In particolare, per Crusader Kings è già stata lanciata una campagna Kickstarter, finanziata con successo in poche ore, che potete trovare seguendo questa pagina.

Crusader Kings: The Board Game, questo il nome del gioco, è stato realizzato in collaborazione con Free League Publishing e, nella sua versione KS, include 70 miniature di plastica, 110 carte personaggio, 155 carte azione e tanto altro.

Il gioco da tavolo di Cities: Skylines (probabilmente il gestionale cittadino più famoso del momento) sarà realizzato da Rustan Hakansson (Nations), mentre per gli adattamenti di Europa Universalis ed Hearts of Iron si parla di una campagna KS che sarà lanciata nel corso del prossimo anno; con Eagle-Gryphon Games che si occuperà del gioco da tavolo di Hearts of Iron.