Guardiamo Le ali della libertà riprodotto in stile Pokémon per Gameboy!

Le ali della libertà (The Shawshank Redemption) il film del 1994 con protagonisti Tim Robbins e Morgan Freeman ispirato al racconto di Stephen King Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, che fa parte della raccolta Stagioni diverse (Stand by me), è uno dei miei film preferiti non solo perché è una pellicola magistralmente prodotta, ma soprattutto perché mi ricorda uno dei libri del Re che amo di più.

Quando sono incappato in questo video che riproduce il film in stile Pokémon per Gameboy non ho potuto fare altro che ammirare, a bocca aperta, il lavoro fatto da Hat-Loving Gamer.

Il video, che potete vedere qui sotto ricalca la trama del racconto e del film (caratterizzato dalle superbe interpretazioni dei due attori protagonisti) con una dovizia di particolari impressionante, compresi i colloqui di Red (Freeman) al fine di ottenere la libertà vigilata e gli “spiacevoli” incontri nelle docce di Andy Dufresne (Robbins) con le “sorelle” che si trasformano in vere e proprie battaglie come quelle del videogame originale.

Simpatica e divertente la presenza di Pikachu nelle docce e quella di Ash nel cortile del carcere di Shawshank durante l’ora d’aria dei reclusi.

Voi cosa ne pensate di questo simpatico mash-up? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche