Obi-Wan Kenobi: un leak rivela trama e regista del prossimo spin-off di Star Wars?

obi wan kenobi star wars

Nonostante il film non sia ancora stato annunciato ufficialmente, sembra che il prossimo spin-off di Star Wars sarà incentrato proprio sul personaggio di Obi-Wan Kenobi (e no, Lando non si farà).

Nelle ultime ore, a supporto di questa tesi, è emerso un leak di TMZ secondo il quale la produzione del film sarebbe già iniziata, con le riprese che dovrebbero partire a breve a Londra.

alec guinness obi-wan kenobi

Svelati il titolo di lavorazione, la trama e il regista del film su Obi-Wan Kenobi?

Non solo.

Sempre stando al report, sarebbe già stato svelato il nome del regista che si occuperà della pellicola, il cui titolo di lavorazione dovrebbe essere Joshua Tree. Stiamo parlando di Stephen Daldry, già regista della serie tv The Crown, nonché di Billy Elliot e The Hours.

Inoltre, pare che sia emersa anche quella che potrebbe essere la prima trama del film, che non sarà una pellicola sulle origini del personaggio.

Eccola:

“Obi-Wan vive da diverso tempo come eremita su Tatooine, continuando a vigilare segretamente sul giovane Luke Skywalker dopo averlo consegnato nelle mani di Owen Lars. Le continue tensioni tra i locali e i Tusken, però, porteranno il vecchio maestro ad uscire allo scoperto, risvegliando il suo spirito Jedi.”

Ok, forse la trama è un po’ “fiacca” (personalmente non credo sarà quella che vedremo al cinema).

Per scoprire se le informazioni riportate da TMZ corrisponderanno a verità dovremo probabilmente attendere il prossimo D23 Expo, in programma per la prossima estate.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!