Galaxy Express 999 diventa una serie TV live action

Galaxy Express 999

Galaxy Express 999, l’anime cult ispirato all’omonimo manga di Leiji Matsumoto (il mangaka che ricordiamo sarà ospite del Lucca Comics and Games 2018) diventerà una serie TV live action.

L’adattamento televisivo, che sarà presentato in anteprima il 18 giugno in Giappone su BS Sky Perfect, sarà interpretato da Chiaki Kuriyama nei panni di Maysha (Maetel) e Ohshirou Maeda in quelli di Masai (Tetsurou), con il duo dei protagonisti immortalato già con i costumi di scena.

Lo staff dietro questa nuova produzione ha anche svelato i nomi degli altri membri del cast che include Kaname Ouki come Queen Emeraldas, Toshiyuki Someya nel ruolo del Conte Mecha, Jun Hashimoto in quello di Tochirou Ooyama e Takashi Ukaji come Antares.

La serie Tv live action di Galaxy Express 999 prevede l’utilizzo di elementi di Computer Grafica per rappresentare al meglio il mondo immaginato da Matsumoto, con gli episodi che verranno anticipati da un talk show di 30 minuti presentato da Akinori Nakagawa.

A giugno debutterà in Giappone una serie TV Live action ispirata al manga Galaxy Express 999 di Leiji Matsumoto

Galaxy Express 999 si inserisce nel medesimo universo narrativo di Capitan Harlock e Queen Emeraldas, due altre serie create sempre da Matsumoto, con le quali condivide anche alcuni personaggi. È un manga caratterizzato da un fortissimo pessimismo, che lo distingue anche dalle altre opere, che venne originariamente pubblicato tra il 1977 e il 1981 sulla rivista Shounen King da Shonen Gahosha ed in seguito raccolto in 18 tankōbon.

La serie originale segue le avventure di un giovane orfanello di nome Masai (Tetsurou) che viaggia su un treno spaziale in compagnia di una misteriosa donna di nome Maysha (Maetel) mentre cerca di coronare il suo sogno di ottenere un corpo cibernetico.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: SGCafè