Cabal GdR: disponibile gratuitamente Resurrectio, la prima avventura ufficiale!

Cabal

Il gioco di ruolo Cabal si arricchisce dei primi materiali inediti scaricabili gratuitamente online!

È infatti disponibile sia sul sito della casa editrice GGStudio che su quello di Crimson Lodge la prima avventura introduttiva ufficiale di Cabal: Resurrectio.

Cabal, il cui manuale è uscito al Modena Play 2018, è un gioco di ruolo di stampo investigativo. Nel mondo agiscono in segreto diverse schiere di Cultisti, Illuminati e appartenenti alle più famose sette (più o meno) segrete di cui avete letto nei libri.

I personaggi che appartengono a questi gruppi scelti vivono costantemente a contatto con un mondo al di là di quello reale, in una guerra segreta ed esoterica in cui agiscano forze occulte di cui non si sospetta l’esistenza.

Il modulo scaricabile gratuitamente, Resurrectio, è un’avventura introduttiva per PG Dormienti, ossia persone comuni che non sanno nulla di questo mondo occulto ed esoterico.

resurrectio-cabal-avventura

Ecco l’abstract di Resurrection

Terribili sono i segreti bisbigliati nei salotti sublimi.

Mentre gli ignari dormienti si affannano tra le strade gremite, uomini di potere sfogliano antichi tomi in cerca della conoscenza più ambita: il segreto della vita dopo la morte.

È in tali ambienti che si riuniscono i membri del Circolo de’ Medici, una Gilda di Alchimisti impegnati da secoli nelle oscure arti della negromanzia alchemica. Questa storia racconta le gesta scellerate di uno di essi, il Prof. Enrico Fedrini, uomo accecato dal delirante bisogno di riportare in vita la moglie, deceduta anni addietro in un incidente. Le sue azioni contro natura, tuttavia, porteranno a eventi dolorosi e irrimediabili.

È una squallida e piovosa mattina di metà aprile, quando il cadavere malridotto del giovane Edoardo Salviani viene trovato in uno dei parchi pubblici di Roma. La situazione sembra chiara: omicidio. Sfortunatamente, ciò che le autorità non possono immaginare è chi sia l’assassino…

Per chi ha provato Cabal al Modena Play 2018, Resurrectio è uno spin-off della one-shot che veniva proposta in fiera, L’Ombra dell’Alchimista, ma non è necessario conoscerla per poter giocare a Resurrectio.

Resurrectio è un’avventura pensata per campagne di circa 2/3 sessioni di gioco. Insomma, un ottimo modo per calarsi appieno nelle atmosfere di Cabal!

Fateci sapere se proverete Resurrectio e cosa ne pensate!

Fonte: CabalFB