In arrivo il sequel di Willow? Ecco le parole di Ron Howard

Willow

Ron Howard tornerà presto al cinema con Solo: A Star Wars Story, ma questa non è la prima collaborazione con Lucasfilm che il regista può vantare nel suo curriculum.

Già nel 1988, Howard era infatti presente dietro alla macchina da presa di Willow, il film fantasy con protagonisti Val Kilmer e Warwick Davis e oggi, dopo anni di speculazioni, un sequel di Willow sembra essere sempre più vicino.

Ecco le parole rilasciate dallo stesso regista durante una recente intervista con Comicbook:

Non vorrei rivelare troppo ma si sta parlando di un sequel di Willow. Non lo chiameremo Willow 2, credo sarà incentrato sul personaggi di Elora Danan, anche se Willow sarà pienamente coinvolto nella storia.

Howard ha poi rivelato che, nonostante se ne parli da anni, l’idea è arrivata solamente durante le riprese di Solo:

“Ho pensato molto a quel film mentre stavo lavorando a Solo perché ci sono certe scene, specialmente riguardanti alcuni aspetti di Madmartigan, che ricordano un personaggio con quel tipo di spavalderia. Così come anche un po’ dell’umorismo attorno ad alcune scene d’azione di Willow è stato qualcosa che ho ritrovato in Solo.”

Ovviamente questo non significa necessariamente che un sequel di Willow vedrà effettivamente la luce, ma le premesse sembrano essere buone.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!