I 5 gadget di Star Trek che ogni trekkie dovrebbe avere

gadget di star trek

Star Trek è uno dei simboli della fantascienza cinematografica, tanto da esser diventata la serie più amata della storia, influenzando grandemente la società moderna. Nei suoi cinquant’anni di vita, la serie ideata da Gene Roddenberry ha creato un fandom (i trekkie) che ha saputo rendere onore alle avventure di Kirk e dei suoi successori (anche con parecchie polemiche, come per la recente Discovery), ma che era anche in cerca di qualcosa di unico: i gadget di Star Trek!

Che si trattasse dei modellini delle astronavi, delle action figure dei personaggi o di mille altri ammennicoli, i trekkies sono sempre stati in attesa di nuovi gadget di Star Trek su cui mettere le mani.

Ecco alcuni gadget di Star Trek per esaltare il nostro animo trekkie!

 Insomma, volete farmi credere che sono l’unico che all’epoca comprò il Motorola Star Tac solo perché ispirato al comunicatore di Star TreK?

gadget di star trek 2

Ovviamento no, e non facciamo gli ipocriti. Quando di tratta di gadget di Star Trek, un trekkie diventa più avido di un ferenghi! Giusto per stuzzicare la curiosità dei fan di Picard e Spock, ecco una listarella di alcuni interessanti gadget di Star Trek che starebbero benissimo nella nostra collezione!

L’anello dell’Accademia della Flotta Stellare

Tutti i trekkie sognano di sedersi sulla poltrona del capitano, ma per esser degni di questo onore bisogna guadagnarsi il diritto di sedersi al centro della plancia! E come mostrarsi meritevoli se non indossando uno degli anelli che vengono assegnati a fine corso ai cadetti dell’Accademia della Flotta Stellare?

Direttamente da Into Darkness, secondo capitolo del nuovo corso cinematografico, ecco questo interessante gadget di Star Trek, da sfoggiare ad ogni convention. O per fare una proposta di matrimonio che possa portarvi là dove nessuna sposa è mai giunta prima!

La tazza del Comando di Flotta

A tutti serve una bella tazza per bere il proprio Earl Grey, seduti alla nostra scrivania. Ovviamente, da veri fan della serie non possiamo accontentarci di una tazza qualsiasi ma ci meritiamo di sorseggiare da una mug degna della nostra passione.

Ecco quindi un’imperdibile tazza che attesta la nostra appartenenza agli alti ranghi della Flotta Stellare, nientemeno che all’Alto Comando! Una mug simile potrebbe esser il perfetto regalo  per un amico collezionista di gadget di Star Trek!

Badge comunicatore

Fin dalla sua comparsa in The Next Generation, il comunicatore a spilla è stato uno degli oggetti più ammirati della saga. Numerosi gadget di Star Trek si sono ispirati a questo oggetto, ma erano tutti realmente funzionanti?

Di sicuro, questo badge lo è. Sfruttando la tecnologia Bluetooth, questo gadget diventa un vero comunicatore, permettendoci di rispondere a telefonate, ascoltare musica, emettendo i tipici suoni del comunicatore di Picard. Il tutto, usandolo premendo il badge proprio come fossimo a bordo della U.S.S. Enterprise- D!

Campanello da porta

Quante volte abbiamo visto nella serie classica i campanelli per farsi annunciare prima di entrare in una stanza? Il tipico suono del campanello era una presenza fissa degli episodi ambientati sulla Enterprise di Kirk, ma volete mettere che soddisfazione sentire anche  in casa nostra questo suono?

Grazie a questo gadget di Star Trek potremo sentirci a bordo di una nave della Federazione. Dotato di un sensore di prossimità, questo interessante oggettino ci avviserà se qualcuno cerca di entrare nella nostra stanza!

Comunicatore TOS

Se gli appassionati della The Next Generation possono godersi il loro comunicatore, non meno fortunati sono gli ammiratori di Kirk! Direttamente dalla serie originale, arriva questa incredibile riproduzione del celebre comunicatore usato nelle missioni a terra. Ovviamente, completamente funzionante!

Realizzato per essere collegato via Bluetooth al nostro smartphone, questo gadget di Star Trek diventa un ottimo altoparlante, consentendoci di usarlo come vivavoce. Nemmeno da dire, il flip della cover attiva il dispositivo, arricchito da numerosi effetti speciali! E io che avevo comprato la Star Tac.

Ecco quindi la nostra lista di gadget di Star Trek da valutare con un certo riguardo. Piccoli gioiellini come questi possono diventare il regalo perfetto per un trekkie, quindi, se avete amici con questa passione, o se siete voi l’appassionato da viziare, ora sapete dove butt… ehm investire con parsimonia i vostri risparmi!