Hangar 66: Max Bertolini incontra i suoi hangers al Plaza Cafè!

hangar 66 cover

Sono ore interessanti per Hangar 66, il fumetto fantascientifico pubblicato da Edizioni Inkiostro! Mentre gli hangers, i fautori del successo dell’Italia futura disegnata da Max Bertolini, si affannano per accapparrarsi una delle due variant di Hangar 66: Gli archivi segreti, ecco che l’autore milanese si prepare ad incontrare i propri fan!

Il luogo ideale sarebbe stata l’Arena, ma per non mettere inutilmente a rischio la vita degli Hangers si è scelto di spostarsi nel piĂą tranquillo Plaza Comics, dove domani 12 maggio, dalle 17 alle 19, Max Bertolini sarĂ  disponibile per quattro chiacchiere sul futuro del fumetto (ma niente spoiler, tranquilli). L’occasione sarĂ  perfetta per acquistare una delle ambitissime copie de Gli Archivi Segreti, oppure strappare a Max una dedica sulla propria copia di Ex Fato Resurgam, il primo volume della serie.

Max Bertolini ospite del Plaza Comics incontrare gli appassionati di Hangar 66!

Per i pochi che ancora non conoscono Hangar 66, ecco come il progetto viene presentato sulla pagina ufficiale del fumetto su Facebook :

HANGAR 66 NASCE CON L’INTENZIONE DI PORTARE IL LETTORE AD ESSERE PARTE ESSENZIALE DELLA STORIA

Alla base di Hangar 66 c’è l’ovvia creazione della storia, ma in questo caso Max ha deciso di stravolgere le regole della genesi della trama, una rivoluzione che mette il lettore fin dall’inizio al centro del fumetto. Tramite la pagina di Hangar 66 su FB, Max ha aperto a tutti gli appassionati il proprio mondo, invitando i curiosi, gli appassionati e i futuri lettori a collaborare alla creazione della trama.

hangar 66 2

L’unica prerogativa che Max ha tenuto per sé è stata l’ambientazione, in modo da dare a noi partecipanti un terreno comune su cui agire. Hangar 66 è un fumetto fantascientifico, ambientato nell’Italia futura ma non troppo, solo tra 60 anni; il sistema civile come lo conosciamo oggi è crollato, la società si sta adeguando a questo nuovo equilibrio, con una radicata violenza all’interno del quotidiano che diventa un tratto distintivo della serie.

max-bertolini-hangar-66

La Nuova Europa, da cui l’Italia è stata cacciata, si è autoridotta a nove stati e tiranneggia il resto del continente. L’unico modo per entrare in Europa per i disperati extraeuropei è entrare nell’Arena, l’Hangar 66, e sperare di sopravvivere.

L’appuntamento è quindi per domani, con Max Bertolini e Hangar 66!