Pokémon GO: sta per arrivare il Summer Tour 2018!

pokémon-go-summer-tour-2018

L’estate non è certo momento di vacanza per Pokémon Go!

Come l’anno scorso, anche quest’estate ci saranno molte iniziative a tema Pokémon. Si tratta di eventi particolari caratterizzati da un alto numero di spawn, possibilità di catturare Pokémon rari, sfide che regalano oggetti e bonus in gioco.

Niantic ha annunciato l’arrivo del Summer Tour 2018, che si concretizzerà in tre grandi iniziative in America, Europa e Asia:

  • Safari Zone a Dortmund (Germania) dal 30 giugno al 1 luglio, presso il Westfalenpark;
  • Pokémon GO Fest 2018: A Walk in the Park a Chicago dal 14 al 15 luglio, presso il Lincoln Park;
  • Safari Zone a Yokosuka (Giappone) nel periodo di fine estate (dettagli dell’evento da definirsi).

Dettagli sul Summer Tour 2018

Quest’anno, l’evento Safari Zone europeo si terrà in Germania, a Dortmund, dove sono attesi tantissimi Allenatori nel fantastico Westfalenpark, uno dei più grandi parchi cittadini d’Europa.

Sul sito web dell’evento non sono ancora riportate molte informazioni, ma rumors dicono che la partecipazione al Safari Zone sarà gratuita e che sarà possibile trovare alcuni Pokémon difficilmente catturabili in Europa!

Pokémon Go Raids

A Chicago si terrà A Walk in the Park, una fantastica esperienza di gioco immersiva in un percorso di quasi 29 chilometri, completamente circondati dalla natura. Il sito web contiene già alcuni informazioni per varie sistemazioni in alloggi vicini e per acquistare i biglietti di ingresso all’evento.

Ufficiale anche il Safari Zone in Giappone, a Yokosuka, ma per questo evento si hanno ancora pochissime notizie.

E per noi poveracci che non potremo partecipare agli eventi?

Niantic ci dà un piccolo contentino, assicurando che ci saranno molte iniziative e sfide per tutta l’estate alle quali potremo partecipare anche stando comodamente nella nostra città. Forse per non far disperare noi poveri Allenatori, sono già state rivelate le date dei prossimi Pokémon Go Community Day.

Oltre all’evento del 19 maggio dedicato a Charmander, i prossimi Community Day si svolgeranno sabato 16 giugno e domenica 8 luglio.

Non si sa quali Pokémon si potranno incontrare né le Mosse Speciali, ma Niantic non poteva bruciarsi subito queste notizie!

Per chi non ha ancora prenotato le vacanze, si potrebbe pensare a un tocca e fuggi a Dortmund! Fateci sapere se parteciperete al Pokémon Summer Tour di quest’anno!

Fonte: NianticLabs