Makoto Shinkai firma uno stupendo corto animato per la band Sukima Switch

Makoto Shinkai corto Sukima Switch

Makoto Shinkai, l’acclamato regista di capolavori come 5 cm per Second, Il Giardino delle Parole e soprattutto Your Name (Kimi no na wa), il più grande successo anime degli ultimi anni, è tornato a dirigere uno stupendo corto animato, ambientato a Singapore, come videoclip di Mr. Kite, la nuova canzone della band Sukima Switch, un duo rock/jazz giapponese.

Nei due minuti del video è possibile ritrovare e riconoscere alcuni dei tratti caratteristici delle opere di Shinkai, come cieli abbaglianti, elevati contrasti tra luce e ombra e il suo distintivo effetto scintillante che crea un’atmosfera nostalgica ma che si proietta nel futuro.

La clip mostra molte infrastrutture e grattacieli perché il brano Mr. Kite è usato anche come colonna sonora di uno spot per la Taisei Corporation, una società di ingegneria civile giapponese.

Una versione ridotta del corto animato, infatti, contiene sequenze provenienti da un precedente spot realizzato da Makoto Shinkai nel 2014 (sempre per la Taisei), che mostra una donna giapponese impegnata nei lavori di realizzazione della linea metropolitana Thomson-East Coast Line a Singapore.

Nello spot, che potete vedere qui di seguito, la donna ci rinuncia alla sua riunione di classe per lavorare al progetto, perché vale la pena contribuire a sostenere i sogni dei giovani di domani.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: SoraNews24