Awaken – The Blood of Salvora: al via il Kickstarter del nuovo manuale del GdR dark fantasy

Blood-of-Salvora-Awaken-gdr

Il GdR Awaken si arricchisce di un nuovo e interessante manuale!

È infatti partita la campagna Kickstarter per finanziare il progetto di Awaken – The Blood of Salvora, il secondo manuale relativo al mondo del gioco di ruolo dark fantasy.

The Blood of Salvora è pensato come un approfondimento di diversi aspetti che si trovavo già nel Manuale Base, ma di cui si sentiva il bisogno per varie e ulteriori specifiche relative al gioco.

All’interno di questo nuovo manuale verranno infatti trattati ulteriori aspetti del mondo di Awaken. Eccone un assaggio:

  • Approfondimenti specifici e dettagliati relativi alle Grandi Città
  • Descrizioni di nuovi PNG
  • La storia del continente di Salvora verrà esplorata nel dettaglio, con anche informazioni su ciò che si può trovare oltre i confini
  • Più antagonisti e Mostri
  • I poteri dei Risvegliati saranno approfonditi e ampliati
  • Introduzione di nuove classi nobiliari
  • Regole per la gestione dei Colossi
  • Aggiunte e specializzazioni per l’uso delle Armi.

The-Blood-of-Salvora-Kickstarter-awaken

Oltre a questo manuale, prezioso per tutti i fan che aspettavano approfondimenti sul mondo di Salvora ma anche per i giocatori che si avvicinano ad Awaken, la campagna Kickstarter permette di aggiudicarsi tanti nuovi oggetti da collezione.

In particolare, in occasione dell’uscita di questo nuovo manuale, è disponibile un’epica statuetta che rappresenta una coppia di Vargan sopra la testa di un Colosso ormai deceduto.

Alla stesura di alcuni capitoli del manuale, hanno contribuito anche Riccardo Gallori e Simone Maccapani del team di Isola Illyon, la casa editrice che ha portato in Italia il manuale base del gioco.

Per la felicità degli appassionati, Isola Illyon ha già annunciato la prossima distribuzione italiana di Awaken – The Blood of Salvora. Forse, potremmo avere il manuale già al Lucca Comics and Games 2018!

Volete aspettare l’arrivo del manuale in italiano?

Potete comunque contribuire alla campagna Kickstarter aggiudicandovi gli add-on esclusivi di questa campagna di promozione: la mappa di Salvora in alta qualità, il poster di Awaken – The Blood of Salvora, lo Schermo del GM, ma soprattutto il fantastico set di dadi ufficiale di Awaken e la action figure a tema Vargan.

Colossi-awaken-gdr

Per chi non conosce Awaken

Awaken è un gioco di ruolo dark fantasy ambientato nel fantastico mondo di Salvora.

Nelle terre conosciute, estendono il loro dominio le Grandi Città, unite da tempo da accordi e che ora formano l’Alleanza. Le città del mondo di Awaken sono però minacciate dal terribile pericolo dei Vargan, esseri orribili e mostruosi che vivono nelle profondità della terra, che emergono col preciso intento di attaccare e uccidere gli esseri umani.

Awaken è un gdr a base narrativa, con un sistema che usa i dadi a sei facce.

Inoltre, questo GdR presenta alcune peculiari scelte nel sistema di gioco. In primis, la regola del Bonus Creativo, tramite la quale il Master può decidere di concedere un numero di dadi più alto da tirare al giocatore che descrive le azioni e affronta le scene di gioco in maniera creativa.

Non so voi, ma io non vedo l’ora di mettere le mani su questo manuale!

Fonte: Kickstarter.com