Nyctophobia: in arrivo il gioco da tavolo in cui si gioca bendati!

Nyctophobia

Esistono un sacco di giochi da tavolo che ci costringono ad affrontare scelte da fare “al buio” ma, prima d’ora, nessun gioco aveva richiesto ai giocatori di affrontare un’intera partita rinunciando completamente al senso della vista.

Da Pandasaurus Games (Coaster Park) arriva Nyctophobia, un nuovo gioco da tavolo che uscirà questo agosto in cui tutti i giocatori, tranne uno, dovranno essere completamente bendati!

Se la cosa non vi ha ancora inquietantemente affascinati e sapere che nictofobia o acluofobia significa letteralmente “paura del buio” non vi stupisce più di tanto, sappiate che lo scopo del gioco e riuscire a sfuggire alla morte (mentre si è completamente ciechi) per mano del giocatore che potrà utilizzare tutti e cinque i sensi e che cercherà di realizzare in pieno la sua follia omicida brandendo un’ascia.

Il gioco, che è nato da un’amorevole sentimento inclusivo, è opera di Catherine Stippel che è stata ispirata a creare Nyctophobia dopo aver cercato invano dei giochi da tavolo con i quali giocare con il suo zio non vedente.

Nyctophobia

Nyctophobia

Si tratta di gioco da tavolo cooperativo che viene giocato alla cieca.

I giocatori dovranno fare affidamento sul senso del tatto per creare delle mappe mentali del mondo che li circonda e scambiare informazioni con gli altri giocatori per sfuggire a un maniaco predatore che è in agguato in mezzo a loro.

Grazie all’utilizzo di una scacchiera tattile organizzata in una sorta di labirinto, i giocatori bendati dovranno farsi strada cercando di guadagnare una via d’uscita e arrivare ad una macchina dove si attenderà l’arrivo della polizia prima evitando che l’intero gruppo venga ucciso.

Ma l’impossibilità di vedere non sarà l’unica difficoltà perché a dare la caccia ai fuggitivi potrebbe essere anche un mago, il quale ha la capacità di ruotare la mappa, spostare alberi e oggetti e confondere ancor più i giocatori.

Oltre alla versione standard del gioco, noto come Nyctophobia: The Hunted, Pandasaurus rilascerà un’altra edizione, attualmente in esclusiva per catena di supermercati US Target, chiamata Nyctophobia: Vampire Encounter che introdurrà la necessità di salvare un personaggio che è stato rapito e portarlo fuori dal buio della foresta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!