Brook City: il gioco da tavolo ispirato ad Arma Letale, Miami Vice e Ispettore Callaghan!

brook city

Questa è una 44 Magnum, una delle pistole più potenti del mondo. Capace di far saltare la testa ad un toro. Che effetto fa vista dalla vostra parte?

Se spari con questa pistola, devi raccogliere i pezzi. Con la mia invece, di pezzi non se ne parla nemmeno!

Perdonate l’esordio nostalgico ricordando l’Ispettore Callaghan (Dirty Harry), l’iconico personaggio interpretato da Clint Eastwood, ma era adatto a ricreare l’atmosfera truce dei film polizieschi anni ’70 che, insieme a due altre produzione cult come Arma Letale e Miami Vice, fanno da ispirazione a Brook City, il gioco tavolo cooperativo per 1-4 giocatori, progettato da Adam e Brady Sadler (Street Masters) che ha debuttato su Kickstarter.

Il board game è corredato da miniature molto dettagliate e include il Modular Deck System (MDS) introdotto in Street Masters.

In Brook City i giocatori assumono il ruolo di eroici e impavidi poliziotti ispirati ai classici film d’azione, con il compito di proteggere la città dal recente divampare dell’attività criminale.

Ogni partita è dettata dalla scelta tra il mazzo dei criminali e quello dei casi. Questi mazzi sono modulari e le diverse combinazioni di mazzi creano esperienze uniche per ogni partita.

Il gioco si svolge su un tabellone splendidamente illustrato che rappresenta la città, con i poliziotti che possono spostarsi in vari luoghi con la possibilità di requisire vari tipi di veicoli tra le strade di Brook City.

Che dire…sono troppo vecchio per queste stronzate, oppure no?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!