Heart of Darkness: in lavorazione una serie ispirata al romanzo di Conrad!

heart of darkness

Uno dei romanzi più belli della storia, Heart of Darkness (tradotto in italiano come Cuore di Tenebra) di Joseph Conrad sarebbe l’ispirazione per la nuova serie fantascientifica di Crackle, etichetta sotto il controllo di Sony.

Non è la prima volta che Heart of Darkness viene riaddattato per un nuovo media, basti pensare alla più celebre rivisitazione, quelal cinematografica firmata da Francis Ford Coppola: Apocalypse Now!

Heart of Darkness è la futura serie fantascientifica di Crackle ispirata al romanzo di Conrad

Nella storia originale di Conrad, data 1899, tutto era legato ad una risalita del fiume Congo attraverso l’omonimo stato, narrata da Charles Marlow, un uomo ossessionato dal commerciante d’avorio Kurtz. Il focus di quest’opera era mostrare come ci fossero davvero poche differenze tra il cosidetto mondo civilizzato e le popolazioni definite ‘selvagge’, creando dei parallelismi tra Londa e l’Africa, entrambe vista come posti oscuri. A questo, si univano le critiche a colonialismo e razzismo.

Nell’idea di Crackle, questa nuova interpretazione di Heart of Darkness dovrebbe affidarsi alla fantascienza, ambientando la serie in un futuro in cui la Terra sia ormai solo un ricordo, inserendosi nel ricco panorama di serie sci-fi che ultimamente stanno riempendo le nostre serate, come Altered Carbon o Lost in Space.

heart of darkness 2

Il progetto è presentato come un viaggio alla ricerca del significato di esser umani, inserito in un’odissea spaziale dove la sopravvivenza della razza umana è in bilico, andando a tocca anche temi delicati come la razza, l’immigrazione e la colonizzazione, seguendo la traccia segnata dall’opera di Conrad.

Heart of Darkness sarà scritto da Cameron Litvack (Quantico, Grimm), che avrà anche il ruolo di showrunner e di produttore esecutivo, affiancato da Branden Morgan e Tony Giglio.

Crackle, con Heart of Darkness, intende ampliare la propria offerta, andando ad arricchire il catalogo attuale, che comprende StartUp e The Oath, o serie più leggere come la commedia SuperMansion o la serie ispirata al film Snatch.