Leia: Principessa di Alderaan – Trapelata online la copertina dell’edizione italiana del romanzo!

Leia: Principessa di Alderaan

È trapelata online l’immagine della copertina di Leia: Principessa di Alderaan, la tanto attesa edizione italiana il romanzo di Claudia Grey che uscirà per Libri Mondadori Oscar Mondadori Vault il prossimo 19 giugno e che è possibile già preordinare.

Il romanzo della Grey, racconta la storia di come la giovane Leia Organa si unisce alla ribellione per contrastare l’Impero Galattico di Palpatine, prima di diventare la ferma e coraggiosa eroina che abbiamo conosciuto, interpretata dalla mai troppo rimpianta Carrie Fisher, in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Leia: Principessa di Alderaan

Leia: Principessa di Alderaan

È il sedicesimo compleanno di Leia Organa e la giovane principessa partecipa alla tradizionale cerimonia in cui manifesta la sua intenzione, in futuro, di salire al trono di Alderaan.

La ragazza è però molto preoccupata da come i suoi genitori si stanno comportando negli ultimi tempi: molte riunioni e cene a tarda ora, con l’aggiunta che i due non le parlano più assiduamente come un tempo.

Alla fine Leia scopre la ragione di questi comportamenti: il loro coinvolgimento di Alderaan nella Ribellione che si fa sempre più organizzata.

Quando Leia decide di farsi coinvolgere nella lotta contro l’Impero, indipendentemente dal fatto che i suoi genitori approvino o meno la cosa, dovrà dimostrare loro che è una risorsa preziosa a cui deve essere consentito di prendere una posizione, indipendentemente dai rischi che può correre.

La sua posizione interventista provocherà disaccordo e dissapori con un giovane pacifista alderaniano a cui Leia ha dato il suo primo bacio: sarà la prima vera perdita per la giovane ed impavida principessa!