Tex festeggia i suoi 70 anni con due volumi imperdibili!

tex cover

Il 2018 è un anno importante per uno dei simboli del fumetto italiano: Tex festeggia i suoi 70 anni. Lo storico Ranger di casa Bonelli raggiunge un traguardo invidiabile, vero mattatore della casa editrice milanese.

In concomitanza con il mese dedicato al libro, Sergio Bonelli Editore ha deciso di festeggiare proprio a maggio questa storica ricorrenza. E quale modo migliore di due volumi da libreria?

In occasione del Salone del Libro di Torino, sabato 12 maggio, alle 13:30, si terrà l’incontro I settant’anni di Tex: storia di un mito a fumetti. Presenti il direttore editoriale di SBE, Michele Masiero, e lo sceneggiatore, nonché curatore, della serie, Mauro Boselli, in compagnia di Fabio Genovesi.

I settant’anni di TEX protagonisti di due volumi da collezione ed un incontro al Salone del Libro di Torino!

Sarà una ghiotta occasione per gli appassionati del personaggio per tuffarsi in una lunga cavalcata alla scoperta del successo di questo intramontabile personaggio.

A rendere ancora più imperdibile questa occasione, sono i due volumi, realizzati da Sergio Bonelli Editore per festeggiare insieme ai suoi pards lettori.

Il primo è EL CARNICERO, una saga imperdibile scritta da Gianluigi Bonelli (la prima parte) e Claudio Nizzi (la seconda) e disegnata dal maestro Fernando Fusco. Per la prima volta viene così narrata in un unico volume, con l’introduzione di Luca Barbieri, la sfida tra Aquila della Notte e Paul Balder detto “El Carnicero”! Lo spietato allevatore assetato di ricchezza, sconfitto una prima volta da Tex e i suoi pards e creduto morto da tutti, anni dopo ritorna a cercare la sua vendetta con un piano diabolico…

Tex El Carnicero

Il secondo, con le introduzioni di Graziano Frediani e Gianni Bono, è LE COPERTINE DI TEX GIGANTE, che raccoglie invece le cover del Tex Gigante, bandiera della Sergio Bonelli Editore. In occasione dei settant’anni del personaggio, esce infatti un’opera in tre volumi (questo è il primo: 1958-1980) che nel complesso costituisce il repertorio completo delle copertine della testata. Storia figurativa di un mito editoriale, ma anche percorso ricco di aneddoti e curiosità e, insieme, tuffo nostalgico nelle letture giovanili di tutti noi.

Copertine di Tex

Due volumi del genere sono imperdibili per qualsiasi appassionato di fumetto. Magari, potrebbero esser anche il punto partenza ideale per iniziare a cavalcare lungo le assolate distese del West insieme al leggendario ranger, scoprendo storie come Nueces Valley!!

Leggiamo altro?
luke skywalker r2-d2
Il nuovo fumetto di Star Wars rivela l’identità degli altri apprendisti di Luke Skywalker