Sonic Mania Plus arriverà a luglio – Ecco il nuovo trailer!

sonic mania plus

Il nostro amato riccio blu arriva velocissimo e scattante più che mai approdando su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC!

SEGA ha infatti annunciato Sonic Mania Plus in uscita per il 17 Luglio in forma fisica ad un prezzo di circa 30,00 euro che includerà: un Artbook da collezione di 32 pagine, una cover reversibile in stile cartuccia Sega Mega Drive e copertina olografica.

La trama del nuovo Sonic si collega ovviamente a quella di Sonic Mania, ambientata dopo gli avvenimenti di Sonic & Knuckles con Dr. Eggman in depressione che crea i Hard Boiled Heavies, mandandoli a recuperare il Rubino Fantasma mentre Sonic e Tails cercano di arrivare per primi con il loro biplano, Tornado.

Nello stesso momento in cui la misteriosa gemma viene recuperata, Sonic e Tails (assieme a Knuckles, che si rilassava vicino a dove si trovavano) ed Eggman vengono attirati dal suo potere che spedisce i tre amici nel tempo dove dovranno fermare gli Hard Boiled Heavies, che proprio a causa dell’immenso potere della pietra si sono ribellati al loro creatore e sembrano aver acquisito una volontà tutta propria.

Ma vediamo più da vicino questo Sonic Mania Plus: Il titolo riproporrà quanto offerto nel precedente Sonic Mania con l’aggiunta di nuovi livelli, personaggi e un’inedita modalità Encore; in questa versione, infatti, saranno disponibili due nuovi personaggi: Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel.

Confermato inoltre il supporto per quattro giocatori nel comparto competitivo e l’implementazione delle sfide fantasma per le prove a tempo mentre la modalità Encore oltre ad inedite prove, garantirà un look completamente nuovo per alcune delle zone più conosciute.

È stata anche annunciata una miniserie animata ufficiale di cinque episodi in stile anime, che si colloca dopo il termine di Sonic Forces!

SEGA ha pensato anche a chi ha comprato la versione digitale di Sonic Mania uscita lo scorso agosto, permettendo a questi ultimi di poter acquistare il DLC Pack Plus ad un prezzo di circa 3,99 euro, pack che non farà altro che aggiornare il titolo con tutti i contenuti presenti nella versione Plus.

Fonte: VG247