Arriva in Italia il gioco da tavolo di Breaking Bad per celebrare i 10 anni della serie TV!

gioco da tavolo di Breaking Bad

Breaking Bad è il nuovo gioco da tavolo, pubblicato da Pendragon, che porterà finalmente in Italia le storie e le atmosfere di una delle serie TV più fortunate degli ultimi anni, uno show cha ha saputo miscelare vita vissuta, la fantasia, criminalità e spiritualità!

Da 3 a 8 giocatori, ambientato ad Albuquerque, il gioco da tavolo di Breaking Bad consente infatti di poter impersonare i protagonisti più noti della serie cult che, proprio quest’anno, compie il decimo anniversario della prima messa in onda.

I giocatori verranno divisi in quattro fazioni: la Dea capeggiata da Hank, Los Pollos Hermanos con Gus, gli inossidabili Walter White  e Jessy Pinkman del team Heisenberg e infine il Cartello di Suarez con Tuco.

Quest’ultimo è il più particolare: quando gioca nessun altro deve guardarlo negli occhi altrimenti subisce un malus.

Breaking Bad è essenzialmente un gioco di carte.

Davanti a noi abbiamo la scheda del nostro personaggio: ognuno ha delle abilità specifiche e un quantitativo di punti ferita; ogni fazione ha poi un mazzo di carte diverso da quello delle altre.

Ad ogni turno si possono usare le carte della propria mano per creare laboratori, portarvi dei chimici, produrre BlueSky e venderla, ma anche ingaggiare delle sparatorie con gli avversari.

I poliziotti cercheranno di bloccare le attività degli altri giocatori: possono chiudere i laboratori clandestini e metterli sotto sorveglianza così, al minimo errore, subiranno dei malus. Insomma, faranno quello che sanno fare meglio: rovinare la festa!

Una cosa importante da prendere in considerazione è il serio pericolo dell’eliminazione del giocatore.

Può infatti capitare che qualcuno venga ucciso e sia costretto a restare fuori gioco per il resto della partita, che può durare anche fino a due ore e mezza. Quindi, sarà di fondamentale importanza restare vivi!

Oltre a del sano divertimento ludico, il gioco da tavolo di Breaking Bad se giocato col gruppo giusto, offrirà ai giocatori un’incredibile immedesimazione nel proprio personaggio, risate e momenti amarcord, con un’esperienza completa che farà riviere i migliori momenti della serie TV.

Dite la verità, sta già montando in voi la voglia di giocarci vero?