Mobile Suit Gundam Narrative: online trailer e sinossi del nuovo anime!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Il franchise dei Real Robot di Sunrise svela un nuovo progetto anime grazie al trailer di Mobile Suit Gundam Narrative, il lungometraggio ambientato nella cronologia dell’Universal Century, dopo gli eventi narrati in Mobile Suit Gundam Unicorn, che dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche giapponesi entro la fine di quest’anno.

In contemporanea al rilascio di questo primo trailer, è stata pubblicata anche la sinossi ufficiale del nuovo anime che potete leggere di seguito al video.

Mobile Suit Gundam Narrative

Anno U.C. 0097 (Era Spaziale), anno in cui è stato aperto lo Scrigno di Laplace. Nonostante il riconoscimento dell’esistenza dei Newtype (lo stadio successivo dell’evoluzione umana) e dei loro diritti, il mondo rimane in gran parte invariato.

Dopo la distruzione delle ultime resistenze dei separatisti di Neo Zeon, l’evento che ha finito per essere conosciuto come “Incidente Laplace” sembra volgere definitivamente al termine.

Durante la battaglia finale i due Full Psycho Frame hanno mostrato tutto il loro inimmaginabile potere; la minaccia rappresentata da White Unicorn e Black Lion è stata tenuta nascosta a tutti, con i due Mobile Suit scomparsi e consegnati all’oblio per essere dimenticati dalla storia.

Improvvisamente però viene avvistato, dopo due anni in cui si erano perse le tracce, il Gundam RX-0 Unicorn 03 chiamato anche Phenex, l’uccello dorato immortale.

Il film rappresenta l’esordio ufficiale del progetto Sunrise denominato UC NexT 0100 Project, un nuovo sbocco del franchise Gundam che comprenderà altre nuove opere originali come manga, romanzi e videogame.

Mobile Suit Gundam Narrative è diretto Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) su uno script di Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC).

Il character design design è affidato a Kumiko Takahashi mentre Hajime Katoki ed Eiji Komatsu si occuperanno del mecha design. Le musiche saranno composte da Hiroyuki Sawano.

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo