Star Wars: Episodio IX – Mara Jade potrebbe sostituire Leia!

Le riprese di Star Wars: Episodio IX dovrebbero iniziare, come programmato, nel corso del prossimo mese di luglio e, con l’avvicinarsi del giorno in cui la produzione partirà per un nuovo viaggio in quella galassia lontana lontana, si stringono anche i tempi per la definizione del cast completo del nuovo film di Star Wars.

Secondo quanto riportato da Thathashtagshow il regista J.J. Abrams, insieme alla direttrice del casting Nina Gold che ha lavorato sia in Episodio VII che in Episodio VIII, sono alla ricerca di una protagonista femminile, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, per interpretare un ancora non meglio definito personaggio di nome Mara.

Considerando che le uniche informazioni certe sono che si tratta di un personaggio donna e che si chiama Mara, le speculazioni dei fan si sono immediatamente orientate nell’individuare in Mara Jade, moglie di Luke Skywalker, il nuovo protagonista che vedremo in Episodio IX.

L’importanza di tale personaggio, molto probabilmente, potrebbe essere un escamotage per rendere meno “dolorosa” l’assenza forzata di Leia che avrebbe dovuto avere un ruolo principale nel film, cosa che è stata poi rimessa in discussione all’indomani della triste scomparsa di Carrie Fisher.

Introdotta da Timothy Zahn con il romanzo L’erede dell’Impero (1991) nella continuity pre-Disney, Mara Jade è un personaggio che rappresenta qualcosa di speciale per tutti i fan di Star Wars.

Nell’Universo Espanso Mara Jade è stata una Mano dell’Imperatore (persone reclutate, addestrate ed impiegate da Palpatine per compiere missioni quasi impossibili e segretissime), una contrabbandiera e in seguito una maestra Jedi.

Dopo la morte di Palpatine Mara ricevette un ultimo ordine dall’Imperatore: uccidere Luke Skywalker. Luke però la liberò dall’influsso di palpatine, alleandosi con lei per sconfiggere il clone impazzito Joruus C’baoth.

Mara e Luke successivamente si innamorarono, si sposarono nel 19 ABY ed ebbero un figlio: Ben Skywalker. La donna fu però uccisa da Jacen Solo, figlio di Han e Leia, divenuto nuovo signore dei stith con il nome di Darth Caedus.

Cosa ne pensate? Secondo voi la possibile introduzione di Mara Jade potrebbe, in qualche modo, alleviare l’assenza di Leia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...