The Walking Dead 9: scopriamo cosa accadrà in futuro (se si seguissero i fumetti) [SPOILER]

the walking dead 9

L’epilogo di All Out War e la conclusione dell’ottava stagione di The Walking Dead hanno rappresentato una sorta di fine ciclo delle stagioni precedenti dello show AMC come già anticipato dagli showrunner, un punto di svolta che prelude ad un cambiamento significativo per la serie TV, proprio come accaduto anche nella serie a fumetti originale firmata da Robert Kirkman.

Attenzione, seguono spoiler sul fumetto di The Walking Dead

Al netto di alcune differenze tra la serie TV e i fumetti, per ultima la scomparsa di Carl, ecco cosa potrebbe riservare The Walking Dead 9 se si dovesse seguire ciò che è narrato nei comic.

L’immediato futuro successivo alla fine della battaglia fra Rick e Negan viene trascurato con gli eventi che fanno un balzo in avanti nel tempo.

Dopo un periodo imprecisato, un lasso di tempo che non dovrebbe essere superiore ai 4-5 anni, Maggie ha dato alla luce suo filgio, Carl (che ovviamente nello show non è più presente) è cresciuto di parecchi anni e Alexandria è stata ricostruita assomigliando molto di più alle città civilizzate di una volta.

Michonne si è allontana da Alexandria e dalle altre comunità, scegliendo di stabilirsi momentaneamente ad Oceanside (che nel fumetto, a differenza della sere TV, non era nota prima della fine della guerra) in una sorta di ritiro “spirituale” evitando i combattimenti, percorso seguito anche da Morgan che si auto-esilia per rifuggire l’omicidio come mezzo per sopravvivere, cosa che lo porterà a “debuttare” nello spin-off Fear The Walking Dead salvo poi rientrare nel filone narrativo della serie madre.

Per un po’ anche Carol sembra decisa a starsene in disparte, analogamente a quanto fatto durante i giorni in cui ha vissuto fuori da Il Regno.

Il mulino a vento e i Sussurratori

La recente notizia che la produzione di The Walking Dead avrebbe chiesto il permesso per costruire a Senoia un grande mulino a vento, avvalora l’ipotesi che le stagioni successive saranno ambientate, in un futuro tutto sommato pacifico, un bel po’ di anni dopo gli eventi All Out War anche se, una delle novità più attese dal pubblico, i Sussurratori, non dovrebbero tardare ad entrare in scena visto il loro presunto “debutto” già sul finire dell’ottava stagione.

Il gruppo dei Sussurratori è qualcosa di totalmente diverso da quello visto fino ad adesso e, a differenza delle comunità di Woodbury e dei Salvatori, non vivono in un posto fisso, preferendo spostarsi confusi tra in vaganti indossando “indumenti” e maschere fatte con la pelle dei morti e comunicando tra loro solo sussurrando.

Inoltre non seguono nessuna regola, vivono senza remore e tendono ad eliminare chiunque osi intromettersi e intralciare il loro modo di vivere.

L’apparente distacco ed isolamento dei Sussurratori non eviterà alle comunità di entrare in contatto con questi strani e pericolosi individui, spingendo il loro leader Alpha ad infiltrarsi all’interno delle diverse comunità e a rapirne diversi membri.

Questo è ciò che potrebbe accadere se gli sceneggiatori The Walking Dead 9 dovessero decidere di seguire pedissequamente ciò che accade nei fumetti, eventi che sicuramente influenzeranno non poco il prosieguo dello show che, però, come dimostrato più volte, non sempre rispetta per filo e per segno la narrazione della serie scritta da Robert Kirkman, soprattutto alla luce di ciò che gli ultimi fotogrammi della stagione 8 hanno regalato al pubblico.

Qual è la vostra opinione a riguardo? Cosa ci riserverà la nona stagione di The Walking Dead? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook