Pulp Cthulhu: arriva in Italia il manuale di avventure per il GdR Call of Cthulhu

Chiamata per tutti gli Eroi! È giunto il momento di iniziare la lotta contro Cthulhu!

La Raven Distribution ha ufficialmente annunciato sulla sua pagina Facebook che porterà in Italia il nuovissimo manuale Pulp Cthulhu.

Si tratta di un volume d’ambientazione per la 7a edizione de Il Richiamo di Cthulhu, disponibile in inglese da meno di un anno e che permette di giocare a Call of Cthulhu in perfetto stile pulp!

pulp-cthulhu-raven-distribution-manuale

All’estero Pulp Cthulhu è stato particolarmente apprezzato perché dà la possibilità di creare i propri personaggi giocanti in maniera differente. Non semplici Investigatori abituati a lavorare nell’ombra e a nascondersi per non rimetterci la pelle, ma PG in grado di prendere posizioni forti sulla base di un consistente aumento di possibilità ed efficacia delle Abilità.

I PG verranno creati in base a uno speciale Pulp-ometro, che darà modo di gestire, secondo vari livelli, nuovi poteri e abilità degli Investigatori.

In sostanza, in Pulp Cthulhu gli Investigatori sono più robusti e capaci e quindi prontissimi ad affrontare direttamente gli orrori dei Miti di Cthulhu!

Pulp Cthulhu si caratterizza per un’ambientazione ricca di adrenalina e con più azione.

Infatti, il manuale contiene informazioni e consigli per rendere l’atmosfera pulp americana anni ’30 al tavolo di gioco, quando la popolazione era nella morsa della Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale si avvicinava inesorabile.

Misticismo, ipnosi, lanci nel vuoto e molto altro ancora aspettano gli Investigatori e i Custodi più intraprendenti!

Passiamo alle domande serie: quando uscirà Pulp Cthulhu? Ancora non si ha una data definitiva, ma vi terremo aggiornati con le prossime news!

A Time For Heroes And A Time For Adventure!

Fonte: RavenDistributionFB