Grande successo per la campagna Kickstarter del gioco di miniature di Street Fighter!

Come annunciato in un precedente articolo, il 4 aprile scorso si è aperta la campagna Kickstarter del gioco di miniature di Street Fighter, il nuovo gioco da tavolo ispèirato alla celebre saga videoludica Capcom.

L’approdo di Ryu, Chun-Li, Balnka, M. Bison e soci sulla piattaforma di crowdfunding è stato accolto con un entusiasmo sorprendente tanto che, in appena un giorno l’obiettivo è stato già raggiunto e, a distanza di una settimana, il gioco è stato in grado di attirare oltre 4000 sostenitori che hanno portato il monte offerte ad essere poco sotto i 700.000 euro, doppiando l’obiettivo iniziale di 323.506 euro con ancora 23 giorni a disposizione.

Street Fighter: The Miniatures Game

Il gioco includerà diverse miniature già dipinte dei più importanti lottatori della celebre saga di picchiaduro in 2D, che in questo nuovo titolo combatteranno grazie all’Universal Tactics System.

Street Fighter: The Miniatures Game potrà essere giocato da 2 a 6 aspiranti combattenti, in partite della durata di circa 30 – 90 minuti e in tre diverse modalità (1 VS1, Free For All e in sfide a squadre). Inoltre, sarà possibile combattere anche in modalità Boss, dove tre giocatori dovranno allearsi per sconfiggere il personaggio “ultrapompato” controlalto da un altro giocatore.

Così come nel videogioco, il terreno circostante potrà essere distrutto e, grazie a dei grossi mazzi di carte, potremo effettuare mosse speciali e combo devastanti ai danni dei nostri avversari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche