MXGP PRO: ecco il trailer di lancio del gioco di simulazione del campionato di motocross!

Milestone ha annunciato MXGP PRO, la simulazione di guida ispirata al campionato mondiale di motocross che debutterà il prossimo 28 giugno su PCPlayStation 4 e Xbox One.

Il titolo, che potete vedere in dettaglio nel trailer seguente, permetterà ai giocatori non solo di avere a disposizione tutti i piloti, i circuiti e i contenuti della stagione mondiale 2017, ma anche di personalizzare la propria moto fin nei minimi dettagli.

Non sarà dunque sufficiente essere degli spericolati temerari dello sterrato, ma si dovrà fare i conti anche con le proprie abilità meccaniche per ottenere il setting perfetto del proprio bolide e spremere a fondo fino all’ultimo cavallo di potenza!

MXGP PRO

MXGP PRO non può essere definito semplicemente come un nuovo capitolo della serie, ma come un titolo pensato per rispondere alle richieste dei  giocatori più esigenti che sognano di vivere l’esperienza del campionato più emozionante di sempre come mai prima d’ora, contutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.

Infatti, è proprio partendo dai feedback della nostra community che il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio “meccanico”, ovvero i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici:per affrontare i più grandi campioni del Motocross e le piste più difficili non basterà più la sola esperienza di guida e il proprio coraggio, ma sarà necessario conoscere la propria moto e saperne regolare ogni parametro, gara dopo gara, per diventare il nuovo campione del mondo. MXGP è da sempre un titolo caratterizzato dal profondo dinamismo e dal realismo che si rivolge a tutti gli appassionati della disciplina e da quest’anno lo è ancora di più.

È questo che significa PRO, sperimentare un feeling di guida ed un approccio tutto nuovo:

  • un setup dalle motoche permetterà di interveniremanualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell’accelleratore, basato sui valori reali;
  • una fisica dall’approccio realistico, per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collissioni e controllo in aria;
  • i movimenti del pilota integrati con la propria motocon unterreno sorprendentemente reattivo ad ogni variazione, in gioco come nella realtà;

A rendere l’esperienza di gioco unica nel suo genere ci hanno pensato i designer di casa Milestone con una partnership d’eccezione: i piloti ufficiale dell’MXGP TimGajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin grazie ai quali è stato possibile raggiungere un livello di realismo sorprendente.

Il nove volte campione del mondo Cairoli ha dato i suoi consigli su come sfruttare al meglio la griglia di partenza, e come frenare con precisione.

Tim Gajser, due titoli mondiali conquistati, si è occupato dei whip, scrun e whoops ed infine Gautier Paulin si è occupato delle curve e dei movimenti.