Harry Potter: rivelate le nuove copertine dei romanzi per il ventesimo anniversario

Per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, negli Stati Uniti sono state svelate le nuove cover disegnate dall’artista Brian Selznick.

Pubblicate martedì da Scholastic, le sette copertine in bianco e nero formano, se affiancate, un lungo poster (che potete ammirare più nel dettaglio qui).

Le nuove versioni paperback dei libri di J. K. Rowling verranno rilasciate il prossimo 26 giugno, seguite, a settembre, da un cofanetto da collezione illustrato dallo stesso Selznick.

Nel frattempo, potete ammirare queste cover nella galleria qui sotto.

A tal proposito, Selznick ha dichiarato:

Sono un grandissimo fan di Harry Potter (un fiero Tassorosso) e la richiesta di disegnare le cover per il ventesimo anniversario è stato un grande onore. Sapevo che un simile progetto avrebbe portato con sè delle grandissime responsabilità nei confronti delle storie, così come dei lettori. Ho rivisitato i libri e sono stato particolarmente colpito dalle relazioni tra i personaggi che compongono il magico mondo di J. K. Rowling, così ho fatto in modo che le copertine riflettessero questo aspetto. Uno degli aspetti più difficili ma anche più gratificanti di questo processo è stato disegnare sette cover indipendenti in grado, però, di creare un’unica immagine. Sono serviti numerose bozze per ottenerlo, e sono davvero emozionato nel condividere il mio grande amore per questi libri con queste nuove illustrazioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly