La Spada nella Roccia: presto inizieranno le riprese del nuovo live action Disney!

La produzione di nuovi live action in casa Disney continua inarrestabile!

Dal rifacimento de Il Re Leone, a Mulan, fino ad Aladdin, Disney sta puntando sempre più su live action di classici d’animazione indimenticabili che ci hanno fatto sognare da bambini.

L’idea di produrre nuovi live action sembra premiare il colosso disneyano, dato il grandissimo successo di alcuni recenti campioni d’incassi come il fortunato La Bella e la Bestia.

Uno dei progetti che sta iniziando a prendere forma è il live action basato su La Spada nella Roccia, uno dei lungometraggi Disney più iconici, che ha lasciato impressi personaggi e battute memorabili.

La Spada nella Roccia

Il live-action de La Spada della Roccia sarà uno dei titoli di punta della nuova piattaforma streaming Disney: infatti, questo nuovo film sarà distribuito in esclusiva tramite il futuro servizio streaming, così come altri film e serie tv appositamente rilasciati per il lancio della nuova piattaforma.

Proprio in virtù delle tempistiche del rilascio del servizio streaming, è stata svelata la data di inizio delle riprese del live action de La Spada nella Roccia: il 24 settembre 2018.

La data non è definitiva, infatti ci potrebbero essere dei cambiamenti dettati dai tempi dalla pre-produzione, ma questa data di inizio riprese dovrebbe garantire l’uscita del nuovo lungometraggio in tempo per esordire con la piattaforma streaming Disney.

Il live action de La Spada nella Roccia verrà girato a Belfast, in Irlanda, e il regista confermato è Juan Carlos Fresnadillo che ha già lavorato al film 28 giorni dopo.

Non si hanno ulteriori informazioni sul cast o su altri dettagli del live action, ma restiamo a orecchie aperte in attesa di future news!

Honolulu arriviamo!

Fonte: DisneyFilmFacts