La serie tv de Il Signore degli Anelli costerĂ  oltre un miliardo di dollari?

Il Signore degli Anelli

Quando Amazon annunciĂ² l’acquisizione dei diritti per la realizzazione di una serie tv de Il Signore degli Anelli, dopo il rifiuto di numerosi altri network, giĂ  sapevamo che l’operazione non sarebbe stata economica.

Lo scorso marzo, abbiamo scoperto che i soli diritti dello show sono costati ad Amazon circa 250 milioni di dollari mentre gli insider parlavano di altri 250 milioni per la produzione della serie. Cifre sottostimate secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, che invece parla di oltre un miliardo di dollari includendo il casting, la produzione e gli effetti speciali.

Fortunatamente, il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è l’uomo piĂ¹ ricco del mondo e se c’è qualcuno che non si spaventerĂ  a sborsare qualche milione di dollari extra per la realizzazione della serie tv de Il Signore degli Anelli, quello è certamente lui.

Nello stesso report, inoltre, si parla di cinque stagione giĂ  confermate per la serie tv, mentre il nome di Peter Jackson, il regista dell’esalogia cinematografica, è iniziato a circolare come possibile produttore dello show.

Le premesse per un’operazione che non deluderĂ  i fan dei film ci sono tutte. Incrociamo le dita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!