Black Panther supera Titanic e diventa il terzo maggior incasso al box office USA

Black Panther ha battuto un altro record superando quello che, per molti anni, era stato il film di riferimento al box office statunitense: Titanic.

Il film di Ryan Coogler ha infatti superato la cifra di 661 milioni di dollari raccolti al botteghino, piazzandosi in terza posizione nei film di maggior incasso di sempre negli Stati Uniti; subito dietro ad Avatar di James Cameron e a Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams.

Black Panther

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Il film, diretto da Ryan Coogler, vede nel cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta a quattro mani da Ryan Coogler e Joe Robert Cole. Il film è uscito nei cinema italiani il 14 febbraio 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

Potrebbe piacerti anche