Hyperlight: il corto che racconta l’avventura di due astronauti sperduti nello spazio!

hyperlight

Il genere fantascientifico, soprattutto quello che guarda alla vastità sconfinata dell’universo, colpisce sempre l’immaginazione di tutti e le produzioni Sci-Fi continuano a susseguirsi sia al cinema che sul piccolo schermo, alternando però risultati degni di nota ad altri meno convincenti, come accaduto recentemente con The Titan.

Per fortuna, ogni tanto, è possibile gustarsi delle “chicche” che danno lezioni di stile alle mega produzioni milionarie, come accade con Hyperlight, un cortometraggio incredibilmente affascinante e coinvolgente opera del regista canadese (di origini vietnamite) Nguyen-Anh Nguyen.

Ambientata in un futuro prossimo, quando si è appena concretizzato il viaggio a velocità maggiore di quella della luce, la storia è incentrata su due astronauti d’élite che si svegliano sperduti nello spazio all’interno di alcune capsule.

Dopo esser riusciti, in qualche modo, a ritornare a bordo della loro astronave oramai alla deriva, i due astronauti scopriranno la ragione del catastrofico fallimento della loro missione.

La qualità degli effetti speciali visivi (eccezion fatta per alcuni brevissimi fotogrammi), la caratterizzazione dei personaggi, il pathos e la curiosità trasmessi allo spettatore in poco più di 15 minuti, hanno permesso a Hyperlight di essere premiato come Short of The Week.

Voi cosa ne pensate di questo corto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant