Pokémon Go Community Day: l’evento di aprile sarà dedicato a Mareep!

pokémon-go-community-day-mareep

Puntuale anche per il mese di aprile, Niantic ha annunciato il Pokémon protagonista del Pokémon Go Community Day di aprile: Mareep!

Dopo Pikachu e Bulbasaur sarà la volta del batuffoloso Pokémon Elettro, il primo della Seconda Generazione ad essere al centro dell’evento mensile dell’app Niantic.

Il Pokémon Go Community Day si terrà domenica 15 aprile dalle 11.00 fino alle ore 14.00 e ci saranno nuovamente i bonus in gioco degli eventi degli scorsi mesi, seppur con qualche modifica.

Innanzitutto, anche per Mareep ci aspettiamo una nuova mossa esclusiva di tipo Elettro che avranno tutti gli Ampharos evoluti durante l’evento. Niantic non ha ancora fatto sapere nulla su questa nuova mossa, ma vi terremo aggiornati.

pokemon-go-mareep-flaaffy-ampharos

In seguito, anche se in questo caso non vi è ancora ufficialità, ci aspettiamo che anche Mareep possa essere trovato shiny, esattamente come gli altri Pokémon protagonisti dei passati Community Day.

Il 15 aprile, durante l’evento, i Moduli Esca avranno una durata di 3 ore anziché 30 minuti, ma soprattutto la grossa novità è che le Uova avranno la durata di schiusa ridotta di 1/4 rispetto alle normali distanze del gioco.

Insomma, con tutte le Incubatrici accumulate grazie alle Missioni, converrà sfruttare il Community Day per far schiudere un bel po’ di Uova!

Alcune informazioni su Mareep

Mareep è il primo protagonista di Seconda Generazione del Pokémon Go Community Day.

Di tipo Elettro, avrà una percentuale di cattura davvero molto elevata, ben 50%. Una situazione decisamente molto diversa dagli eventi dei mesi passati, con Pokémon molto più difficili da catturare.

Mareep viene potenziato dalla condizione atmosferica di tipo Piovoso e il miglior Mareep che potrà essere incontrato in natura il 15 aprile avrà 823 PL (tempo Piovoso, Pokémon al 100% di IV, Livello Allenatore 35).

Insomma, anche questo mese potrò fare scorpacciata di un Pokémon che non trovo quasi mai su Pokémon Go! Voi che ne pensate?

Fonte: PokémonGoHub