The Walking Dead: Negan ha finalmente il suo “vangelo”!

Anche se Negan si sta rivelando uno dei villain più importanti e complessi della recente cultura pop, reso ancor più famoso e inconico dalla splendida interpretazione e caratterizzazione che ne sta facendo Jeffrey Dean Morgan nella versione televisiva di The Walking Dead, non azzardo certo nessun tentativo di idolatria, se non la contentezza nel venire a conoscenza che Robert Kirkman ha deciso di scrivere un libro su di lui.

Pubblicato da Skybound Books in compartecipazione con Atria Books, The Quotable Negan sarà una massiccia collezione (in 128 pagine a colori) delle citazioni più memorabili di Negan, una sorta di raccolta degli “insegnamenti e predicazioni” dell’antagonista principale di The Walking Dead.

Lo stesso Robert Kirkman, entusiasta di questa nuova avventura editoriale, si sofferma sul fatto che, per quanto il personaggio possa risultare insolente ed orribile, da un certo punto di vista può far riflettere se studiato a fondo.

Vedere tutte le cose volgari e irriverenti che Negan dice in un libro è allo stesso tempo esilarante ed inquietante.

Ma anche con tutte le cose orribili che ha detto e fatto, ci sono alcune inaspettate perle di saggezza che, in qualche modo, fanno trasparire una sorta di umanità, rendendolo un personaggio sorprendentemente complesso.

La mia unica speranza è che i fan si divertano tanto a leggerlo quanto ho fatto io nello scriverlo.

The Quotable Negan includerà anche la storia indipendente di Image Comics Here’s Negan!, dove verranno fornite informazioni su chi era Negan prima dell’apocalisse.

La storia narra il periodo di quando la moglie Lucille era ancora viva e lui lavorava come insegnante di ginnastica, per poi raccontarci il suo cambiamento che lo porta ad indossare l’iconica giacca di pelle ed armarsi della sua amata mazza da baseball con il filo spinato.

Si tratta di un retroscena sicuramente intrigante e complesso che umanizza la figura del villain come splendidamente raccontato nella recensione di Negan è qui! del nostro Manuel.

Il libro includerà anche una serie di fatti divertenti sul regno del terrore di Negan oltre a un’introduzione speciale di Robert Kirkman stesso.

The Quotable Negan sarà pubblicato negli USA il 3 luglio 2018, nella speranza che in Italia possa arrivare il prima possibile grazie al sempre splendido lavoro ed impegno di saldaPress.

Fonte: Nerdist