Jurassic Park: inizialmente, Ian Malcom non era previsto nel film!

Jurassic Park non sarebbe lo stesso senza l’eccentrico matematico esperto della teoria del caos e amante delle giacche di pelle, Ian Malcom, interpretato da Jeff Goldblum.

Eppure, in un primo script del film diretto da Steven Spielberg, Ian Malcom avrebbe dovuto lasciare il suo posto ad Alan Grant (interpretato da Sam Neill).

A raccontarlo è stato lo stesso Goldblum in una intervista per Vanity Fair, rilasciata in occasione dell’uscita di Isle of Dogs:

Ho letto il libro di Micheal Crichton – Ian Malcom, wow! Intelligente, divertente, un personaggio interessante. Spielberg è stato così gentile… Ma mi ha detto “Sai, ci sono delle trattative in corso… per rimuovere questa parte dallo script. Perciò, dal momento che abbiamo avuto questo incontro, c’è questa piccola grinza che potrebbe… fare discutere.” Ed io ho risposto “Diamine!” Mi sono sentito spinto a combattere per essere incluso!

Fortunatamente, grazie al carattere carismatico e persuasivo di Goldblum, il team dietro Jurassic Park ha lavorato per riuscire a ricavare uno spazio per entrambi gli attori.

Qui sotto trovate il video dell’intevista rilasciata dall’attore americano.

Ricordiamo che Jeff Golblum tornerà a vestire i panni di Ian Malcom in Jurassic World – Il Regno Distrutto, in uscita il prossimo 7 giugno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmondo

Potrebbe piacerti anche