Grafica 8-bit per Pokémon Go! Sarà solo un Pesce d’Aprile?

In occasione del primo aprile e della giornata dedicata agli scherzi e ai Pesce D’Aprile, Pokémon Go cambia veste grafica e torna indietro nel tempo.

Un’accattivante e nostalgica texture 8-bit sarà disponibile per il gioco mobile più in voga del momento, novità che non era stata annunciata durante la recente conferenza di Berlino.

Il team creativo di Pokémon Go, in un comunicato stampa, ha dichiarato:

Cerchiamo da sempre di offrire a voi la migliore esperienza grafica possibile e siamo davvero emozionati nel condividere il nostro ultimo passo in avanti per i nostri milioni di allenatori Pokémon Go in giro per il mondo.

L’esperienza che vogliamo regalarvi con Pokémon Go è quella di immergervi in una grafica tutta 8-bit.

Ovviamente non abbandoneremo la tecnologia in 4k che siamo abituati a regalarvi e ogni pixel avrà dettagli molto realistici e una definizione incredibile.

Pokémon Go, ripristinerà comunque la grafica ad alta definizione che siamo abituati a vedere nel nostro PokeDex affiancata poi da quella in 8-bit. I fan potranno riconoscere la grafica tipica di Pokémon Sole e Luna.

Inoltre, non tutti i Pokémon cambieranno la loro “fisionomia” e quella originale rimarrà intatta quando andremo a combattere con i nostri piccoli amici nelle palestre e nei duelli.

Sicuramente questo cambiamento farà felici molti fan del retrogaming e dei “Pokémon old style” in generale, quelli cresciuti giocando sul gameboy e che hanno familiarità nel vedere una grafica meno definita.

Si tratta davvero una bellissima esperienza quella che ci regalerà Niantic per questa Pasqua e sono davvero felice che coincida con questi giorni di festa, felice avere tutto il tempo e spulciare meglio queste meravigliose grafiche retrò.

Mentre scrivevo, mi sono accorta che è stato rilasciato un nuovo Pokémon scintillante, la versione shiny di Murkrow che non ha molta funzionalità e potrebbe trattarsi di un vero e proprio Pesce d’Aprile anche se, Murkrow in questa veste è davvero carino, che si tratti di uno scherè davvero carina a prescindere che sia uno scherzo oppure no.

Grafica 8-bit per Pokémon Go! Sarà solo un Pesce d'Aprile?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.