Ready Player One: primo sguardo all’art book del film, disponibile fra pochi giorni

Lo so, lo so. La scimmia da Ready Player One ci ha assalito prepotentemente dopo aver visto al cinema lo splendido film di Steven Spielberg e la voglia di tornare in Oasis è più forte che mai.

Se l’edizione speciale del libro non dovesse esservi bastata, fra pochi giorni sarà disponibile anche uno splendido art book dei concept art di Ready Player One, di cui possiamo ammirare in anteprima qualche pagina grazie ad Entertainment Weekly.

Eccoli:

Ready Player One

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Basato sull’omonimo romanzo di Ernest Cline e diretto da Steven Spielberg, Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto) e Mark Rylance (James Halliday).

L’uscita nei cinema italiani del film è avvenuta il 28 marzo 2018.