Il Problema dei Tre Corpi: Amazon investirà un miliardo di dollari per realizzare la serie tv?

Il vincitore del premio Hugo 2015, il romanzo fantascientifico cinese Il problema dei tre corpi di Liu Cixin, potrebbe diventare presto una nuova serie tv di punta per Amazon.

Secondo quanto riportato dal Financial Times Amazon si troverebbe ora in fase di trattative per ottenere i diritti sul romanzo, per il quale sarebbe disposta anche ad investire un miliardo di dollari. L’intenzione del colosso statunitense sarebbe quella di realizzare una serie in tre stagioni, basate sui tre romanzi che compongono la trilogia fantascientifica di Cixin.

Attuale detentrice dei diritti per un eventuale film e serie tv è però la YooZoo Pictures e lo stesso autore, raggiunto da MTime.com per un’intervista, ha rivelato di non essere a conoscenza del progetto e di non sapere se sarà invitato o meno a collaborare per la sua realizzazione.

Anche se la notizia non è stata ancora confermata, la cifra che Amazon intenderebbe investire potrebbe non essere poi così inverosimile; se consideriamo che la realizzazione della serie tv de Il Signore degli Anelli, per la quale verranno realizzate al momento due stagioni, si vocifera che potrebbe essere costata circa 500 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!