In Highways & Byways, viaggiare in un’auto di seconda mano non sarà semplice

Manca meno di una settimana al lancio della campagna Kickstarter di Highways & Bywaysil nuovo gioco da tavolo di Pangea Games, ideato da Brandon Rollins, in cui da 2 a 4 giocatori, in partite da 45 / 60 minuti, dovranno “semplicemente” viaggiare attraverso gli Stati Uniti utilizzando loro prima auto usata.

Inizialmente dovremo scegliere un luogo di partenza e un veicolo che sfrutteremo per muoverci attraverso la grande mappa di gioco. Ogni veicolo avrà differenti abilità, come muoversi più velocemente in certe condizioni o ignorare alcuni eventi negativi che ci sorprenderanno nel corso della partita. Poi dovremo pianificare il nostro tragitto e viaggiare sulle strade a stelle e strisce poco alla volta, giorno per giorno (facendo attenzione alle strade in costruzione, al meteo e alla tendenza a rompersi della nostra auto).

Il primo giocatore a completare il suo tragitto, tornando al punto di partenza, sarà il vincitore.

Il percorso da fare con la nostra auto di seconda mano sarà determinato da alcune carte pescate all’inizio del gioco, insieme ad altre 5 carte evento per ogni persona che, nel corso della nostra gita, faranno capitare vari imprevisti al giocatore di turno.

Ogni auto potrà spostarsi di sei spazi sul tabellone di gioco, barattando i movimenti per scartare carte evento indesiderate e rimpiazzarle. Ogni volta che il turno tornerà al primo giocatore, una carta lavori in corso bloccherà una strada tra quelle precedentemente libere e le carte evento pescate dovranno essere passate al giocatore al nostro fianco.

La campagna Kicsktarter di Highways & Byways partirà il prossimo 26 marzo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche